• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie mangiate di peperoncini

K

Kelly Genova

Guest
Ragazzi,un aiuto:dopo la semina finalmente i miei bishop's crown si sono riempiti di frutti:froggie_r(ancora verdi)ma dopo una settimana di affido a mia madre causa ferie,li ho ritrovati con molte foglie mangiate e chiaramente non vedo vermi....:squint: Devono rimanere da lei ancora qualche settimana:cosa posso usare di assolutamente naturale contro sti maledetti?:mazza: Se non faccio niente ed aspetto,si mangiano anche i frutti?E la pianta muore?:confuso: Che rabbia:una semina che mi era riuscita così bene.....AIUTOOOOO!:(

Ragazzi,un aiuto:dopo la semina finalmente i miei bishop's crown si sono riempiti di frutti:froggie_r(ancora verdi)ma dopo una settimana di affido a mia madre causa ferie,li ho ritrovati con molte foglie mangiate e chiaramente non vedo vermi....:squint: Devono rimanere da lei ancora qualche settimana:cosa posso usare di assolutamente naturale contro sti maledetti?:mazza: Se non faccio niente ed aspetto,si mangiano anche i frutti?E la pianta muore?:confuso: Che rabbia:una semina che mi era riuscita così bene.....AIUTOOOOO!:(
ciao kelly tutto bene? non fare niente ,i frutti fra un pò matureranno e la pianta ha finito il suo ciclo,i peperoncini non li toccano tranquilla,non mi è mai capitato e ti garantisco che ne pianto moltissimi(amo questo seme su tutte le pietanze).Falli maturare bene e poi lasciane un paio belli maturi per fare il seme dell'anno prossimo .ciao
vincenzo

K

Kelly Genova

Guest
ciao kelly tutto bene? non fare niente ,i frutti fra un pò matureranno e la pianta ha finito il suo ciclo,i peperoncini non li toccano tranquilla,non mi è mai capitato e ti garantisco che ne pianto moltissimi(amo questo seme su tutte le pietanze).Falli maturare bene e poi lasciane un paio belli maturi per fare il seme dell'anno prossimo .ciao
vincenzo
Ciao Vincenzo,che piacere risentirti!:)E soprattutto mi hai dato buone notizie,due piante sono piene di frutti,quando maturano posto le foto perchè sono troppo belli!:love:Se poi vuoi un po' di semi di bishop's(se non ne hai...)dimmelo.In tutto ho 6 piante e stanno diventando alberelli!Anche io li uso molto in cucina.:food: Ho anche 2 piante di quelli classici,con le foglie a punta ed ho già raccolto 30 peperoncini !Però loro non sono mangiate dai vermi.Ho un po' di paura a riportarli a casa mia,non è che poi sti maledetti vanno dappertutto,anche sugli ibiscus come l'anno scorso?cat:per il resto bene,a parte il povero limone,che ho fatto mettere in piena terra perchè in vaso stava....tirando le cuoia!-:-Solo che il giardiniere mi ha detto che secondo lui non ce la fa perchè aveva poche radici.....:cry:Va beh,io lo innaffio lo stesso,per ora è secco,ma non si sa mai...Grazie dell'aiuto,a presto!:Saluto: