• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lombardia all'avanguardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

costateo

Maestro Giardinauta
E' passata una legge che vieta di consumare i cibi per "consumo immediato" fuori dai negozi come pizzerie, gelaterie e.... kebabberie! A qualsiasi ora.
Dicono che sia stato fatto per problemi di ordine pubblico (schiamazzi notturni soprattutto), in realtà nel mirino ci sono i negozi che vendono kebab i quali sono aperti fino a notte fonda.
Mah, non so che dire, mi sembra un'esagerazione. Quante volte capita in estate di prendersi un cono con gli amici e mangiarlo fuori dal negozio facendo due chiacchiere?
E allora quei poveretti che vivono sui navigli che non chiudono occhio fino a tardissimo visto che è la zona di milano con la maggior concentrazione di pub, ristoranti, bar che hanno tavolini all'aperto? Lì è lecito schiamazzare?
Sono curioso di vedere poi come faranno rispettare i divieti.
Che peccato, ormai si sente solo parlare di diveti, proibizioni e cose del genere. E quasi nessuno di questi è efficace veramente.
:Saluto:

quadricromia

Guru Giardinauta
A me sembra una tragedia, niente tramezzino a passeggio, pizza al taglio... e tutti quei locali che non hanno la licenza per le consumazioni interne???? ... e se vado in giro mordicchiando una radice di liquirizia....

piccola_driade

Giardinauta
io lavoro in proprio nel turismo e queste leggi che mettono un pò ovunque in Italia, sono deleterie per tutti....

Tant'è che il barista, il ristoratore o simili hanno la responsabilità, il dovere, l'OBBLIGO di assicurarsi che i consumatori del proprio locale, (adirittura all'esterno di esso e nelle vicinanze) rispettino regole che non sono controllabili da uno che sta lavorando all'interno del locale!!!! a mo' di "giustiziere"....

una pazzia, lasciatemelo dire.....

Al giorno d'oggi poi!!!! Provare per credere! Dite a qualche gruppo di persone poco raccomandabili di non schiamazzare nella piazza davanti al vostro locale, c'è solo da sperare che non vi succeda niente! :azz:

costateo

Maestro Giardinauta
A me sembra una tragedia, niente tramezzino a passeggio, pizza al taglio... e tutti quei locali che non hanno la licenza per le consumazioni interne???? ... e se vado in giro mordicchiando una radice di liquirizia....
Non ben capito, ma credo che la legge faccia riferimento solo a chi staziona fuori dal negozio dove ha comperato, per dire, un panino.
Il fatto è che poi è facile sconfinare. Nel senso che io spesso esco in pausa pranzo con i colleghi e in giornate belle come oggi comperiamo i panini e magari, giusto per non cammminare mangiando, li consumiamo li fuori e poi ci facciamo una passeggiata. Rischiamo? Boh!!
Io ho il sospetto che più che l'ordine pubblico si vogliano rallentare, se non fermare, le aperture di nuovi negozi che vendono kebab e affini. Pensate che qui a Milano mangiare un panino equivale ad essere spennati. Se ci aggiungete una lattina si vola verso i 7 euro abbondanti (dipende dal panino).
Invece, sempre in zona dove ho l'ufficio, un kebab+lattina=4.5 euro.
Insomma, danno fastidio.....

costateo

Maestro Giardinauta
Al giorno d'oggi poi!!!! Provare per credere! Dite a qualche gruppo di persone poco raccomandabili di non schiamazzare nella piazza davanti al vostro locale, c'è solo da sperare che non vi succeda niente! :azz:

Sì anche perchè se aspetti le forze dell'ordine la sera tardi..... campa cavallo che l'erba la cress!

A

anydaynow

Guest
parli dei navigli. ci son stato una sola volta di sera e i vigili stavano multando tutti i bar che avevano messo i tavolini di qualche cm oltre alla distanza prestabilita dal muro.
però, come prima regola ci dovrebbe essere il rispetto della quiete pubblica e del silenzio, specialmente nelle ore notturne.
le vittime sono coloro che han l'appartamento sopra ad una di queste attività chiassose.

M

mammagabry

Guest
A me sembra anticostituzionale; ma si sa che in italia la costituzione e' usata come carta igienica.
mi fermo se no sarrabbia il "grande fratello"

S

scardan123

Guest
Mi sembra esagerato. Però è anche vero che vedere città d'arte trasformate in camping di massa e sentire rumore di gente che sciama per strada a notte fonde e sentire l'odore (la puzza) di cucina fino a notte fonda può essere insopportabile.
Come al solito basterebbe l'educazione e il buonsenso. Ma è difficile rimediare con una legge o con un divieto laddove mancano educazione e buonsenso.
Non avrei una soluzione, ma questa legge non so come si farà ad applicare, mi sempre più un modo perché i comuni possare fare più multe e quindi fare cassa. O un modo per assumere a spese pubbliche gente pagata per controllare, magari assumendo i propri parenti e amici.
E in una zona universitaria come si fa? mah!

V

vinceco

Guest
Ognuno cerca di difendere l'orticello suo come meglio può tutto qui,al Nord specialmente dove si è anche un pò razzisti :)questo tipo di rimedi fanno proseliti più facilmente ed alla fine raccolgono anche.....Da una parte dicono che si è in libero mercato e dall'altra vogliono impedire a qualcuno che ciò avvenga.Il diverso fa paura anche quando onesto ,bisogna toglierlo di mezzo comunque.ciao
vincenzo

Vagabonda

Florello Senior
al Nord specialmente dove si è anche un pò razzisti

ecco l'ennesima stron.zata. Io ho trovato ESTREMAMENTE più razzismo in Campania, dove una donna bionda con gli occhi azzurri viene fregata e importunata più facilmente dai disonesti, che in Lombardia, o Friuli o Veneto. E basta cò sta storia che il nord è razzista! E parlo da romana, con padre trasteverino (e madre valtellinese, quindi lombarda)

costateo

Maestro Giardinauta
Ognuno cerca di difendere l'orticello suo come meglio può tutto qui,al Nord specialmente dove si è anche un pò razzisti :)questo tipo di rimedi fanno proseliti più facilmente ed alla fine raccolgono anche.....Da una parte dicono che si è in libero mercato e dall'altra vogliono impedire a qualcuno che ciò avvenga.Il diverso fa paura anche quando onesto ,bisogna toglierlo di mezzo comunque.ciao
vincenzo

Caro Vinceco, ad onor del vero io stesso ho scoperto con stupore che anche al sud il razzismo è presente e nemmeno poco. :(
Comunque quello che dici è vero, fanno paura, anche se sono onesti e lavorano il doppio degli italiani.

miky80

Maestro Giardinauta
E' passata una legge che vieta di consumare i cibi per "consumo immediato" fuori dai negozi come pizzerie, gelaterie e.... kebabberie! A qualsiasi ora.
Dicono che sia stato fatto per problemi di ordine pubblico (schiamazzi notturni soprattutto), in realtà nel mirino ci sono i negozi che vendono kebab i quali sono aperti fino a notte fonda.

non è esattamente così:
la legge prevede che chi ha un locale pubblico non possa, senza pagare la tassa comunale, sfruttare il frontespizio del suo negozio per metterci panchine, tavolini (che poi ritira di giorno quando ci sono i controlli) per fare consumare cibi e bevande di sera quando le forze dell'ordine notoriamente dormono come noi!!!!:eek:k07:
non so se è giusto o no ma allora mi sembra più assurdo il caso del signore proprietario di un bar denunciato e citato per danni perchè i suoi vicini (abitanti al piano superiore) non potevano aprire le finestre perchè i clienti fuori fumavano.....:rolleyes:
:Saluto:michela

costateo

Maestro Giardinauta
non è esattamente così:
la legge prevede che chi ha un locale pubblico non possa, senza pagare la tassa comunale, sfruttare il frontespizio del suo negozio per metterci panchine, tavolini (che poi ritira di giorno quando ci sono i controlli) per fare consumare cibi e bevande di sera quando le forze dell'ordine notoriamente dormono come noi!!!!:eek:k07:
non so se è giusto o no ma allora mi sembra più assurdo il caso del signore proprietario di un bar denunciato e citato per danni perchè i suoi vicini (abitanti al piano superiore) non potevano aprire le finestre perchè i clienti fuori fumavano.....:rolleyes:
:Saluto:michela

Mamma mia, è davvero un vespaio. Come si fa a mettere d'accordo tutti, esercenti, clienti e avventori?
Comunque la legge dice che non puoi mettere tavolini e sedie se non paghi, ed è giusto, direi. Però chi si mangia un panino in piedi e non schiamazza che si fa? Se lui si sposta di tre metri e si piazza di fronte ad un negozio chiuso di abbigliamento a mangiare?
Mi sa che più che una legge hanno generato un bel rebus per la sua applicazione!

V

vinceco

Guest
ecco l'ennesima stron.zata. Io ho trovato ESTREMAMENTE più razzismo in Campania, dove una donna bionda con gli occhi azzurri viene fregata e importunata più facilmente dai disonesti, che in Lombardia, o Friuli o Veneto. E basta cò sta storia che il nord è razzista! E parlo da romana, con padre trasteverino (e madre valtellinese, quindi lombarda)

:)come lo chiami quello che hanno fatto alla signora" bionda?" razzismo?:lol::lol:
poi certo le stronzate le diciamo "TUTTI",che ci vuoi fare...
A me sinceramnete chi lavora non da fastidio qualunque sia il suo colore di pelle ,poi se vende kebab,mortadella ,salame ecc.mi va bene tutto ,l'importante e che non mi mette le mani in tasca o in casa e non mi rompa i c....per il resto siamo in democrazia,sono tollerante al massimo con le persone oneste .non sono e non sarò mai razzista con chi è onesto.ciao
vincenzo
Essere razzisti o meno dipende dal grado di cultura(no n da libri ,ma di vita)di ognuno di noi,generalmente questa è una prerogativa maggiore del nord (il razzismo intendo) ,con questo non intendo offendere tutto il nord ,ma smentitemi ,dal centro in giù ,dove si è sofferto sempre di più e dove la gente a volte non riesce neanche a vivere per vari motivi ,il razzismo e meno presente.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto