• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lombardia all'avanguardia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quadricromia

Guru Giardinauta

Ti dirò che a me il caso di Lucca non dispiaceva affatto...
Se parliamo di turismo enogastronomico e rurale, di tutela delle tradizioni e della cultura nazionale io voto per la savaguardia del nostro patrimonio.
Ora, Milano è cosmopolita e magari non è applicabile il caso di Lucca ma il divieto di mangiare per strada mi pare davvero eccessivo...
Se il problema è mancanza di forze dell'ordine per far osservare la legge sugli schiamazzi notturni probabilmente lo stesso si presenta anche per la legge sul cibo da "passeggio" :squint: o no?

miky80

Maestro Giardinauta
:)come lo chiami quello che hanno fatto alla signora" bionda?" razzismo?:lol::lol:
poi certo le stronzate le diciamo "TUTTI",che ci vuoi fare...
A me sinceramnete chi lavora non da fastidio qualunque sia il suo colore di pelle ,poi se vende kebab,mortadella ,salame ecc.mi va bene tutto ,l'importante e che non mi mette le mani in tasca o in casa e non mi rompa i c....per il resto siamo in democrazia,sono tollerante al massimo con le persone oneste .non sono e non sarò mai razzista con chi è onesto.ciao
vincenzo
Essere razzisti o meno dipende dal grado di cultura(no n da libri ,ma di vita)di ognuno di noi,generalmente questa è una prerogativa maggiore del nord (il razzismo intendo) ,con questo non intendo offendere tutto il nord ,ma smentitemi ,dal centro in giù ,dove si è sofferto sempre di più e dove la gente a volte non riesce neanche a vivere per vari motivi ,il razzismo e meno presente.

sono daccordo con te quasi su tutto anche se secondo me essere razzisti è comunque da ignoranti...non conta la vita che fai, il conto in banca, quale scuole hai fatto e quanto hai a che fare con la gente.....anche il mio bis nonno ottant'anni or sono è andato in America e mio nonno in Svizzera perchè qui si moriva di fame ma mi sembra che noi italiani ci siamo comunque inseriti non vedo perchè non lo debbano fare gli altri....la distinzione attraverso il colore della pelle è da bigotti e nel 2009 non dovrebbe avere peso nei rapporti personali!!!!
Senza alzare un vespaio poi faccio notare che i maggiori consensi AN ce li ha al sud e il bergamasca pura non sono leghista anzi....e poi scusate noi italiani notoriamente siamo conosciuti per essere i più furbi al mondo che ci lamentiamo se gli altri vengono a fare scuola a casa nostra!!

miky80

Maestro Giardinauta
Ti dirò che a me il caso di Lucca non dispiaceva affatto...
Se parliamo di turismo enogastronomico e rurale, di tutela delle tradizioni e della cultura nazionale io voto per la savaguardia del nostro patrimonio.
Ora, Milano è cosmopolita e magari non è applicabile il caso di Lucca ma il divieto di mangiare per strada mi pare davvero eccessivo...
Se il problema è mancanza di forze dell'ordine per far osservare la legge sugli schiamazzi notturni probabilmente lo stesso si presenta anche per la legge sul cibo da "passeggio" :squint: o no?

beh, sono stata a Roma dieci anni or sono e ancora mi ricordo le schifezze al colosseo o nelle piazze quindi se non si risolve il problema alla base:eek:ssia multando i cafoni....beh mi va bene pure che vietino di cibarsi in strada.....
mali estremi estremi rimedi....
comunque il discorso era rivolto solo a chi(pizz d'asporto, kebab etc....) mette a disposizione panche e tavolini senza pagare l'occupazione suolo pubblico!!!!

Vagabonda

Florello Senior
Essere razzisti o meno dipende dal grado di cultura(no n da libri ,ma di vita)di ognuno di noi,generalmente questa è una prerogativa maggiore del nord (il razzismo intendo) ,con questo non intendo offendere tutto il nord ,ma smentitemi ,dal centro in giù ,dove si è sofferto sempre di più e dove la gente a volte non riesce neanche a vivere per vari motivi ,il razzismo e meno presente.

Ho evidenziato questa parte perchè è l'emblema della superficialità, banalità, mediocrità della gente che -purtroppo- ha la facoltà di sputare sentenze senza conoscere niente di quello di cui parla. O scrive.

Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
Ho quotato questa parte perchè è l'emblema della superficialità, banalità, mediocrità della gente che -purtroppo- ha la facoltà di sputare sentenze senza conoscere niente di quello di cui parla. O scrive.
Sei una donna "Molto inteligente" ,sai "Quotare" io purtroppo no,ti aspetti una risposta vero?:) se ricordi bene in qualche post l'ho fatto,adesso non serve....:D
Alla camera dice il presidente :ha "facoltà di.....
rilassati un pò hai carenza di qualcosa......
ciao
vincenzo

Pin

Master Florello
Ho evidenziato questa parte perchè è l'emblema della superficialità, banalità, mediocrità della gente che -purtroppo- ha la facoltà di sputare sentenze senza conoscere niente di quello di cui parla. O scrive.

Tu al contrario non sputi sentenze, non giudichi, non insulti.
Pacatamente porti avanti una discussione.

aldad

Giardinauta
altro che avanguardia, in confronto allo sceriffo cofferati siete dilettanti.

Se lui si sposta di tre metri e si piazza di fronte ad un negozio chiuso di abbigliamento a mangiare?
:Saluto:

E se i negozi vicini sono altri bar, gelaterie o simili, a chi la colpa???

Io ho capito che non si può mangiare x strada, indipendentemente se il panino lo hai portato da casa o lo hai comprato al supermercato o nel bar, forse ho capito male.

Comunque tutto questo lede enormemente la mia libertà, io non schiamazzo e non lascio carte x strada, mi faccio il panino a casa perchè più economico. Il fatto è che non potevano vietare di mangiare per strada solo il kebab.

miky80

Maestro Giardinauta
E se i negozi vicini sono altri bar, gelaterie o simili, a chi la colpa???

Io ho capito che non si può mangiare x strada, indipendentemente se il panino lo hai portato da casa o lo hai comprato al supermercato o nel bar, forse ho capito male.

Comunque tutto questo lede enormemente la mia libertà, io non schiamazzo e non lascio carte x strada, mi faccio il panino a casa perchè più economico. Il fatto è che non potevano vietare di mangiare per strada solo il kebab.

scusami..ma che diff c'è tra un panino e un kebab???:confuso::confuso::confuso::confuso:
non mi sembra giusto vietare l'uno e l'altro no....

V

vinceco

Guest
queste battute fiacche e poco virili dovrebbero farmi cambiare idea? A vincè, misà che sei tu quello che deve fà 'n'attimo de esperienza in più.
:)il mio carenza era inteso come altro,comunque dal momento che la tua interpretazione è stata questa,devo dedurre che la lingua batte dove il dente duole ed in questo caso mi spiace per te.Poi se vuoi alludere anche ad altro(e non penso di sbagliarmi) non ti posso rispondere perchè sei lontana:)ed anche perchè sono cose delicate e personali ,quindi,ti lascio solo immagginare,sai la mia meil puoi chiedere in privato:):love_4:.
Mi spiace che la prendi così,io non ritengo ne di averti offeso,(a nessuno credo) era solo un mio modo di pensare ,tutto qui,te invece sei andata giù pesante,forse a volte quando scrivi ,batti solo a macchina senza collegare bene il tutto.comunque io non me la sono presa,ho voluto comunque chiarire .senza rancore(spero) .ciao
vincenzo:love_4:

aldad

Giardinauta
scusami..ma che diff c'è tra un panino e un kebab???:confuso::confuso::confuso::confuso:
non mi sembra giusto vietare l'uno e l'altro no....

Scusa, non mi sono spiegata, ovvio che non c'è nessuna differenza fra panino e kebab, proprio per questo il provvedimento è per tutto, a loro però interessava boicottare i degli stranieri in particolar modo

artemide

Florello Senior
...quindi io non potrei più gustarmi un cono gelato mentre passeggio e faccio conversazione con delle amiche o colleghe qui a Milano!? :eek:

mi sembra di aver capito comunque, da un intervento sentito questa mattina alla radio, che questo tipo di divieto per il momento sia solo per la regione Lombardia :fifone2: ... voglio vedere se e quando si estenderà a tutte le regioni italiane, come faranno nelle località balneari a multare i turisti che passeggiando sul lungomare slinguazzano :food: un bel gelatone e di divertono in allegria :rolleyes: :mazza: ... si, voglio proprio vedere quanto turismo ci sarà quando oltre alla già nota tassa di soggiorno, vieni multato perchè ridi per una battuta per strada e oltretutto osi avere anche in mano un gelato, panino, o chissà cosa.

costateo

Maestro Giardinauta
...quindi io non potrei più gustarmi un cono gelato mentre passeggio e faccio conversazione con delle amiche o colleghe qui a Milano!? :eek:

mi sembra di aver capito comunque, da un intervento sentito questa mattina alla radio, che questo tipo di divieto per il momento sia solo per la regione Lombardia :fifone2: ... voglio vedere se e quando si estenderà a tutte le regioni italiane, come faranno nelle località balneari a multare i turisti che passeggiando sul lungomare slinguazzano :food: un bel gelatone e di divertono in allegria :rolleyes: :mazza: ... si, voglio proprio vedere quanto turismo ci sarà quando oltre alla già nota tassa di soggiorno, vieni multato perchè ridi per una battuta per strada e oltretutto osi avere anche in mano un gelato, panino, o chissà cosa.

No, credo che il divieto non sia relativo al passeggiare consumando qualcosa, ma al mangiare qualcosa stazionando davanti al negozio in cui si è comperato quel qualcosa.
Almeno credo....:confuso:

:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
:)il mio carenza era inteso come altro,comunque dal momento che la tua interpretazione è stata questa,devo dedurre che la lingua batte dove il dente duole ed in questo caso mi spiace per te.Poi se vuoi alludere anche ad altro(e non penso di sbagliarmi) non ti posso rispondere perchè sei lontana:)ed anche perchè sono cose delicate e personali ,quindi,ti lascio solo immagginare,sai la mia meil puoi chiedere in privato:):love_4:.
Mi spiace che la prendi così,io non ritengo ne di averti offeso,(a nessuno credo) era solo un mio modo di pensare ,tutto qui,te invece sei andata giù pesante,forse a volte quando scrivi ,batti solo a macchina senza collegare bene il tutto.comunque io non me la sono presa,ho voluto comunque chiarire .senza rancore(spero) .ciao
vincenzo:love_4:

Per cosa ti dispiace per me? Io non ho nessun dente che duole. A questo punto esigo che tu mi spieghi esattamente cosa intendi.
Cosa intendi per cose "delicate e personali"?
Perchè ti devo scrivere via mail e quindi privatamente su cose "delicate e personali"?

Vincenzo, dammi retta, prima di scrivere TU certe cose, pensaci mille volte. Io ho le spalle larghe, tu no.

Pin

Master Florello
Esatto, vedi che mi hai capita? Fra persone intelligenti ci si capisce al volo, del resto.

La mia intelligenza, che non nascondo di avere, la uso però in maniera diversa, soprattutto cercando di non attaccare tanto per e non dando imput di superiorità.
La tua frase sembra quasi un insulto

kevin02

Bannato
Siccome l'argomento sta diventando pesante e nn ci sono immagini per ravvivare un pò ci ho pensato io, inoltre riguardi all'argomento, io sono uscito dopo 20 anni dalle leggi per la Somministrazione di alimenti e bevande, e sinceramente mi sto proprio riposando, perchè ogni giorno ne usciva una nuova, anche perchè di leggi contrastanti anche all'interno della stessa categoria, ce ne erano abbastanza..........quindi una guerra fra poveri!!!!!!!!!!!!!

iqy2w7.gif

fu9pon.gif
21afrxt.gif

Vagabonda

Florello Senior
La mia intelligenza, che non nascondo di avere, la uso però in maniera diversa, soprattutto cercando di non attaccare tanto per e non dando imput di superiorità.
La tua frase sembra quasi un insulto

Curioso che la mia frase ti sembra un insulto e leggere che al nord si è razzisti e che a me, solo perchè ho voluto difendere tanti italiani innocenti e per nulla razzisti mi è stato detto che mi "manca qualcosa" non ti abbia offeso, nemmeno per pura "solidarietà" fra utenti. Curioso, estremamente curioso.

Vagabonda

Florello Senior
tratto da http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...13-11de-90c6-2fe15c88b793&DocRulesView=Libero
«Se un cliente mangia il gelato in piedi o seduto su una panchina pubblica - è l'interpretazione di Belotti e Saffioti- all'esterno della gelateria, può tranquillamente continuare a farlo; se mangia il gelato al tavolino o al bancone, sotto un gazebo o all'interno di dehors installati dal titolare della gelateria, allora è vietato. Ma non è una novità: già oggi, in base alla legge Bersani, i laboratori artigianali non possono prevedere l'allestimento di arredi esterni per la consumazione dei propri prodotti».

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto