• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lolium perenne si secca sotto albicocca perchè?

ivanaccio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su come risolvere un problema legato ai fili d'erba fini e seccati, ho seminato lolium perenne.
Ho seminato il giardino un mese fa con ottimi risultati come potete vedere dalle foto, tuttavia una parte di giardino non molto soleggiata ha un problema di seccatura erba.

secca.JPG
quest'altra foto è stata scattata vicino alla porzione dove si secca l'erba, se vi chiedete che albero sia, e una albicocca.


vicino albero.JPG
Foto del 07/04 = img_4293
semina 7-4-22.JPG

Foto del 11/05 = img_4409

un mese dopo.JPG
Come vedete sembra tutto perfetto, mentre l'immagine IMG_4416 mostra l'erba molto sottile in via di essiccazione e non capisco perchè ?

Potete darmi un vostro parere?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

si vede in modo netto la zolla della pianta.
Probabilmente in quell'anello attorno alla zolla la terra è stata compattata molto (come si fa con le nuove piante per far aderire la terra alle radici) e l'erba fatica di più a crescere.
Smuovi leggermente la terra, butta due manciatine di semi, ricopri e simi e dovresti essere a posto.

Ste
 
Alto