• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'oggetto misterioso 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
io arrivo sempre tardi, non so quanti ne avrei già indovinati, ma alla mattina quando mi collego li avete già indovinati tutti...

meglio così, che non saprei più cosa mettere :D

tartina

Master Florello
la domanda è : chi rammenda i calzini? ed eventualmente dopo rammendati, chi li indossa, così tutti rampognati?
mia nonna rammendava i calzini con l'uovo di legno, ed era bravissimi, si potevano indossare senza fastidi, ma è morta 36 anni fa... ora siamo nell'era del consumismo, appena mi tolgo i calzini che ho adesso, che hanno un bel buco, li metto direttamente nel bidone dell'indifferenziata, non in lavatrice...

cri1401

Florello Senior
mia nonna rammendava i calzini con l'uovo di legno, ed era bravissimi, si potevano indossare senza fastidi, ma è morta 36 anni fa... ora siamo nell'era del consumismo, appena mi tolgo i calzini che ho adesso, che hanno un bel buco, li metto direttamente nel bidone dell'indifferenziata, non in lavatrice...
Idem, mia mamma è capace ma dice che con quello che costano le calze oggi si fa prima a buttarle, e lei ha studiato sartoria

Amy

Guru Giardinauta
la domanda è : chi rammenda i calzini? ed eventualmente dopo rammendati, chi li indossa, così tutti rampognati?
Io li rammendo ... e li indosso anche ... li butto solo quando iniziano a essere lisi nel tallone o quando devo fare il secondo rammendo nello stesso punto. I miei sono calzini robusti e caldi (almeno quelli invernali) e si rammendano bene.
Quelli estivi sono più sottili e non è detto che il rammendo venga bene; allora, valuto anche lo smaltimento.
Ah, uso l'uovo di legno della nonna ... però l'ho comprato al supermercato.

Però, adesso che ho scritto tutte queste cose ... non è che sarò 'vecchia'?
Magari solo 'vecchio stile' ...? :p

miciajulie

Fiorin Florello
...
Ah, uso l'uovo di legno della nonna ... però l'ho comprato al supermercato....
io ho in casa, nella scatola di aghi fili elastici bottoni ecc, la 'palla' di legno che usava mio padre in prigionia in africa. era di piede delicato e credo avesse imparato a rammendarseli bene per non soffrire. era verniciata di rosso lucido, ora in diversi punti si vede il legno 'nudo'. mia madre era bravissima e l'uovo suddetto l'ha sempre usato. la figlia è un disastro e butta butta butta, almeno le calze rotte, che il resto lo conservo fin troppo. e poi, capisco il buchino, ma quando marito crea voragini più che la palla di legno ci vorrebbe un pallone da basket. mi tengo con affetto il vecchio uovo rosso

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
quindi l'uovo di legno ce lo abbiamo tutte :). L'ho ereditato non so più nemmeno da quante generazioni, ma non lo uso. Non rammendo e sono negata per l'ago. Ma a chi tocca mettere la foto?

CLEMETIS68

Master Florello
Eccomi, scusate ma ho avuto una bella sorpresa, è venuta @fabienci a trovarmi
Comunque ecco l'oggetto
093495212a317a37e52f4a24dfbd4787.jpg

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto