• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'oggetto misterioso 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cipss

Giardinauta Senior
Io non riesco proprio ad inquadrarlo. Riesco a vederci solo una bacchetta per il Glockenspiel :LOL::LOL:

cri1401

Florello Senior
matita per gli occhi, eyeliner ... ma non può essere, questo escluderebbe dal gioco parecchi uomini ...
no ho detto che è un oggetto di cancelleria, che non si usa da solo, tutti ce l'hanno in casa, magari anche in borsa, centra il temperamatite e si può usare a qualunque età

Amy

Guru Giardinauta
no ho detto che è un oggetto di cancelleria, che non si usa da solo, tutti ce l'hanno in casa, magari anche in borsa, centra il temperamatite e si può usare a qualunque età
avevo capito che fosse no.
Mi era già venuto da dire 'matita' ma l'ha già detto Picantina ... però, vedo che non le hai risposto.

Picantina

Fiorin Florello
Io comunque l'oggetto misterioso in queste 2 foto non lo vedo, cioè non riesco a capire quale parte del taccuino sia.

Taccuino: parola obsoleta in uso solo in 2 elementare per semplici "pensierini" quali esercizi sulle parole capricciose.
Parola capricciosa: termine usato per indicare quelle parole in cui il suono "cu" è uguale al suono "qu", ma la grafia è diversa come: scuola, cuore, cuoco, cuoio, taccuino, innocuo, proficuo, ecc ecc.... :)

È parecchio che non insegno italiano, ma non mi manca ;)

cipss

Giardinauta Senior
Io comunque l'oggetto misterioso in queste 2 foto non lo vedo, cioè non riesco a capire quale parte del taccuino sia.

Taccuino: parola obsoleta in uso solo in 2 elementare per semplici "pensierini" quali esercizi sulle parole capricciose.
Parola capricciosa: termine usato per indicare quelle parole in cui il suono "cu" è uguale al suono "qu", ma la grafia è diversa come: scuola, cuore, cuoco, cuoio, taccuino, innocuo, proficuo, ecc ecc.... :)

Sapevo che il taCCuino avrebbe suscitato il tuo interesse :LOL:

cri1401

Florello Senior

Anch'io penso sia così

Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Era uno dei buchi dove passa la spirale....se no si capiva subito

Sapevo che il taCCuino avrebbe suscitato il tuo interesse :LOL:
Io lo chiamo block notes ma va bene lo stesso :):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto