bacchetta che ...? si mangia?Io non riesco proprio ad inquadrarlo. Riesco a vederci solo una bacchetta per il Glockenspiel :LOL::LOL:
no ho detto che è un oggetto di cancelleria, che non si usa da solo, tutti ce l'hanno in casa, magari anche in borsa, centra il temperamatite e si può usare a qualunque etàmatita per gli occhi, eyeliner ... ma non può essere, questo escluderebbe dal gioco parecchi uomini ...
avevo capito che fosse no.no ho detto che è un oggetto di cancelleria, che non si usa da solo, tutti ce l'hanno in casa, magari anche in borsa, centra il temperamatite e si può usare a qualunque età
Io non riesco proprio ad inquadrarlo. Riesco a vederci solo una bacchetta per il Glockenspiel :LOL::LOL:
bacchetta che ...? si mangia?
Io comunque l'oggetto misterioso in queste 2 foto non lo vedo, cioè non riesco a capire quale parte del taccuino sia.
Forse@Picantina forse la spirale vista dall'alto!
Anch'io penso sia così@Picantina forse la spirale vista dall'alto!
Sapevo che il taCCuino avrebbe suscitato il tuo interesse :LOL:Io comunque l'oggetto misterioso in queste 2 foto non lo vedo, cioè non riesco a capire quale parte del taccuino sia.
Taccuino: parola obsoleta in uso solo in 2 elementare per semplici "pensierini" quali esercizi sulle parole capricciose.
Parola capricciosa: termine usato per indicare quelle parole in cui il suono "cu" è uguale al suono "qu", ma la grafia è diversa come: scuola, cuore, cuoco, cuoio, taccuino, innocuo, proficuo, ecc ecc....
È parecchio che non insegno italiano, ma non mi manca
Io comunque l'oggetto misterioso in queste 2 foto non lo vedo, cioè non riesco a capire quale parte del taccuino sia.
Taccuino: parola obsoleta in uso solo in 2 elementare per semplici "pensierini" quali esercizi sulle parole capricciose.
Parola capricciosa: termine usato per indicare quelle parole in cui il suono "cu" è uguale al suono "qu", ma la grafia è diversa come: scuola, cuore, cuoco, cuoio, taccuino, innocuo, proficuo, ecc ecc....
È parecchio che non insegno italiano, ma non mi manca
Forse
Era uno dei buchi dove passa la spirale....se no si capiva subitoAnch'io penso sia così
Inviato dal mio POT-LX1A utilizzando Tapatalk
Io lo chiamo block notes ma va bene lo stessoSapevo che il taCCuino avrebbe suscitato il tuo interesse :LOL: