• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lobelia sta seccando...

franzarch

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ho acquistato delle lobelie E le ho messe sul balcone insieme ad altri piante acquistate. Da premettere che le innaffia o due o tre volte a settimana e nebulizzato acqua sulle foglie… Lasciando sempre leggermente umido il terreno evitando ristagni.
Il problema è che ora vedo che stanno per seccare, cosa faccio?
65baf38bfbc2d14de3238bd228cc9b5d.jpg
1ca1bb1c2498f3e9cf93db3b2b45e153.jpg
 

njnye

Florello Senior
Ma la tieni al sole? Va a mezz'ombra... Immagino che non l'avrai comprata in quella balconetta. Se hai fatto un falso rinvaso è probabile che le radici non si siano allargate di un centimetro. Hai la certezza che le radici stanno ricevendo l'acqua nel modo corretto?
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Che significa un falso rinvaso?
Ho tolto il vecchio vaso ho un po allargato le radici...è messo in dimora con terriccio misto a sabbia ed un po di terra del mio giardino...
Come faccio a capire che non va bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
E poi ci sta un poco di ombra, è l'unica parte dove posso metterla...è l'unico balcone che ho e le ho messe sotto alle piante che ci messo sulla ringhiera, e le fanno ombra. Di sicuro non è ombra al 100% ma non stanno al sole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
E' un dato di fatto che la pianta sta soffrendo, se non prende troppo sole c'è qualche problema con le innaffiature. Ci sarebbe da capire come e quanto innaffi. Magari scola tutta ai lati dove non ci sono le radici. Dopo che hai bagnato dovresti immergere il dito nel terreno in profondità nella parte centrale, dove ci sono effettivamente le radici, e controllare se davvero l'acqua arriva nel modo corretto...
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Si l'ho fatto e a quanto pare quando infilò il dito è bagnato da per tutto...
Potrebbe essere solo il sole a causare ciò?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

franzarch

Aspirante Giardinauta
Anche perché ne ho acquistare 2 ed apparentemente l'altra sta meglio di questa, però ha sempre le foglie secche...
8e1d7cb355a028da3a39902bb4a3152e.jpg
6482ea76b60b260bc622cfd1a72c7d3b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto