• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lo sapevate che la Gambusia..........

mazinga

Master Florello
Ciao amici,volevo farvi partecipi della mia prima esperienza con le gambusie;tempo fa avevo acquistato oltre alle 3 che ho messo nel laghetto una quarta gambusia femmina casualmente:fischio:già cicciona con la classica macchia nera in evidenza pronta per sfornare:eek:k07: e l'ho messa nella vasca delle ninfee tropicali da sola per tenere a bada eventuali insettini che popolano l'acqua infatti dopo una settimana ha sfornato diversi avanotti;ho cambiato di posto le ninfee e lei le ha seguite nel nuovo mastello senza i precedenti avanotti;giorni fa ho visto un mucchio di avanoti girare allegramente in branco nello stesso mastello;mi è sorto un dubbio ma chi ha importunato la tipa per farla rimanere nuovamente gravida?dopo una breve ricerca ho scoperto che le femmine hanno la capacita di conservare i semi maschili per più volte ed usarli per dare origine a nuove nidiate;quindi vi basterà acquistare un solo pesce femmina incinto per riempire il vostro laghetto
 

mammagiò

Apprendista Florello
E poverina, la volevi per forza far rimanere da sola e lei ha pensato bene di procurarsi un po' di compagnia!!
A parte gli scherzi, ma la natura sa fare delle cose strepitose!!!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ehhh xrò 'ste gambusie come sono organizzate fan tutto da sole....:lol::lol: che bello avere i pesciolini:hands13:,chissà quando potrò metterli anch'io..:confuso: xora no di certo, xchè mi sa, che morirebbero asfissiati:cry::astonished: l'acqua è torbida e mi sembra che anche il prodotto che ho messo non abbia migliorato la situazione neanche un po:fifone2:' dovrebbe piovere allora sìììì che si pulirebbe e si purificherebbe un po'.Mi sa che dovrò mettere la pompa x far muovere l'acqua:rolleyes: Tu che ne dici??:confuso:
 

Tropius

Aspirante Giardinauta
Io ho appena portato fuori i miei guppy, platy e molly, per far passare loro l'estate sotto il sole :D
 

GORLA

Florello Senior
14tvn9t.jpg
questi sono i miei nella vaschetta ,ora viene la mia curiosita ,ne avevo 4 ,uno non so dove finito sparito ,le correvano dietro ,ora sono tre ,e ho capito dalle foto che sono due femmine e un maschio ,vorrei capire perche in maschio sta rintanato tra il vetro e il filtro non nuota come loro ,che ne pensi ?? ho notato anch io che una delle due aveva un pancione ,ma nella vasca non ho mai visto nulla ,che dici se li mangiano come gli altri pesci??? scusa le tante domande ciao anna
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il comportamento che hai notato della gambusia è normale in tutti i pesci,all'interno della pancia hanno una specie di sacca dove viene renuto lo sperma e loro usano solo quello che serve x fecondare le uova che producono,l'altro resta lì pronto x la seconda o terza volta!!!

l'acqua è torbida e mi sembra che anche il prodotto che ho messo non abbia migliorato la situazione neanche un po'
Opy porta pazienza dai tempo al laghetto e all'acqua di "farsi",alle piante di crescere e poi vedrai l'acqua bella pulita e trasparente!!!!Non spendere soldi x prodotti che promettono miracoli ma che in realtà non fanno nulla...dai tempo al tempo!!!ciaoooo
 

mazinga

Master Florello
2zsr0ps.jpg
scusa le foto ma sono una capra ciao anna

quelle che si vedono nella tua foto sono 2 femmine incinte se non sbaglio hanno anche la classica macchia nera.dovresti inserire nell'acqua qualche pianta che offra loro dei nascondigli tipo riccia e altre aghiformi per vedere sopravvivere qualche piccolo.
Patrizia non disperare la prossima volta se tutto va come deve andare te li porto io un po' di pesci;facciamo una bella fricciolata.
 

GORLA

Florello Senior
la foto e di una sett.fa ora ho aggiunto delle piante e ci si infilano ,dici incinta ho hanno la pancia come me di ciccia ,il maschio lo fotografo e lo inserisco ,grazie anna
 

aisha1979

Giardinauta
Ora che mi ci hai fatto pensare, anni fa avevo letto una cosa del genere a proposito dei guppy....ma certo che li per li deve esserti sembrato (e sarebbe sembrato pure a me) un evento paranormale:slow:
 

mazinga

Master Florello
se non sono incinta i tuoi pesci stanno mangiando troppo;se riesci fagli una foto ravvicinata cosi ti dico se sono realmente femmine o maschi
 

GORLA

Florello Senior
adesso le dico di stare fermi ,e mettersi in posa ,dai scherzo e che non sono capace ,ma ci provo ,grazie anna
 

GORLA

Florello Senior
grazie ,menomale che non le dovro correre dietro ,e si due femmine e un maschio fruffru ,non lo vedo mai ,ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
dici che potrebbero spuntare pesciolini? certo che chi te li vende non sa una cippa leppa ,ho altri pesci non e che se li sono mangiati
 

mazinga

Master Florello
molto probabile;se non ricordo male ogni 20 giorni circa partoriscono dai 20-50 piccoli secondo le dimensioni della madre.tieni conto che son pesci da parte alta dell'acquario ed i piccoli non hanno l'istinto di nascondersi sul fondo o mimetizzarsi fra le rocce come altri pesci;puoi sempre usare una sala parto galleggiante dove riporre la femmina panciuta e farle partorire in pace poi la togli e loro dopo poco tempo li potrai rilasciare gli avanotti una volta cresciuti nell'acquario
 
Ultima modifica:
Alto