• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops sofferenti

martina24

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

è da anni che ho delle piante grasse e non ho mai avuto problemi. D'estate le tengo sul balcone al sole e d'inverno le metto in serra.

Qualche settimana fa ho comprato un vasetto con dentro tre Lithops di colori diversi. Li ho travasati il giorno dopo in un vaso più grande (ancora piccolo come vaso dato che li ho comprati in un vaso da 5cm). Da allora li avrò bagnati due volte con qualche goccia. Il terriccio è composto da torba mescolata con ghiaia. Il vaso è di plastica.

Penso di sbagliare qualcosa perchè le foglie risultano molli. Non sono marce ma sono diventate rugose. Praticamente non li sto bagnando e li tengo al sole diretto tutto il pomeriggio, la mattina sono all'ombra. Ogni tanto ho notato che diventavano un po' più sode, ma la maggior parte delle volte sono molli.

Qual'è il problema?

allego due immagini che descrivono meglio la situazione.
 

Allegati

  • WP_20160718_005.jpg
    WP_20160718_005.jpg
    498,9 KB · Visite: 4
  • WP_20160718_008.jpg
    WP_20160718_008.jpg
    518,8 KB · Visite: 8
Alto