Ciao a tutti! Da circa un anno ho una piantina di lithops e ho cercato di darle da bere il meno possibile. Le foglie hanno già fatto una muta e da un po' sembra che le foglie dopo essersi raggrinzite stiano marcendo. Ho provato a recidere dalla base quelle che mi sembravano marce e oggi ho provato ad analizzare le radici per risolvere il problema... allego foto(non dovrebbero superare i px massimi). Pensavo che il problema fosse la troppa acqua (non le ho protette dalla pioggia ahimé), ma le radici e la terra si presentano super secche. Nella foto si vede che è tutto bagnato perché per pulire bene le radici dalla terra ho usato l'acqua. Ora aspetto che si asciughi bene e rinvaso con della nuova terra. Non ho disinfettato, perché non mi sembra ci sia un'infezione batterica e non voglio stressare ancora di più la pianta.
Sono alle prime armi in questo mondo e spero in consigli da chi ne sa di più, grazie!
Sono alle prime armi in questo mondo e spero in consigli da chi ne sa di più, grazie!