• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lithops e fenestraria con rughe...bagno?

miky80

Maestro Giardinauta
il problema è quello esposto nel titolo del tread....sono raggrinzitissimi, e la fenestraria ha pure emessono nuovi figli mentre il lithop pare che stia filando, dopo aver cambiato muta(pensavo fiorisse, ero tanto felice che lo avevo detto pure a mora...ahahah:martello:)
...io ho bagnato..spero di non avere fatto danni irreparabili..
voi che mi dite?...ho fatto male?:rolleyes:
 
Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
si :D

scherzo, comunque di regola qua do fa freddo non si bagnano ;)

speriamo che di regola le mie non crepino:squint:...visto che hanno un destino quasi segnato sin dal momento dell'acquisto :D....no dai scherzo..gli ho dato acqua pochina pochina...
sai che faccio? domani le svaso.....:eek:k07:
speriamo di non dargli il colpo di grazia:rolleyes:
 
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahah...... :lol: Figuriamoci se porto male A TE, cara mamma-gemella!!!! :D
E' che so che è meglio lasciarli SECCHI SECCHI e :rolleyes: non farsi impietosire....
Però poi voglio sapere come va, eh....? :ciglione:
 

Stefy

Giardinauta
antylope ha ragione, di solito non devono vedere acqua dai primi freddi fino alla primavera. Sono possibili una o due nebulizzazioni (in tutto il periodo di astinenza) da effettuare nelle prime ore calde di una giornata soleggiata ;)
 

andreburro

Giardinauta
in casa io la fenesdstraria la bagno come le altre che ho (euphorbie e melocactus ) e sta benissimo (ogni 30 gg ma poca acqua ) le lithops le bagno ogni 60 gg (sempre in casa) a temperatura di 18 gradi circa
 
Alto