• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithodora

pavona61

Aspirante Giardinauta
Salve,ho un pezzettino di terreno da ricoprire, è circa 4mt x 2mt, ci volevo mettere la Lithodora,volevo chiedere quante piantine ci servono e a che distanza vanno messe,alla signora piacciono queste,e che altra pianta si può abbinare,sempre sul genere tappezzante,che non cresca in altezza,grazie per l'aiuto
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Campanula portenschlagiana.
Se trova la posizione giusta, fa uno splendido tappeto o tanti cuscini di fiori azzurrini. Pensa che cresce anche nelle fessure del terreno.
Nel mio album ho inserito una foto di una piccola aiuola dove puoi vedere l'effetto.
 

pavona61

Aspirante Giardinauta
mi devi scusare ma non sono esperto di fiori e piante, l'aiuola sarebbe la prima foto,le campanule sono il numero 4? quante piantine ne hai messe?grazie,saluti
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
mi devi scusare ma non sono esperto di fiori e piante, l'aiuola sarebbe la prima foto,le campanule sono il numero 4? quante piantine ne hai messe?grazie,saluti
L'aiuola è quella della foto n 6.
Le campanule sono in primo piano (n 4-poco visibile) [a meno che a te le foto del mio album non compaiano in un ordine diverso. ]
 
Alto