• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

litchees

Exper

Aspirante Giardinauta
Finalmente ne sono germogliati altri tre! Intanto quello già spuntato è già bello cresciuto.

lichiso7.jpg

Z

zeldina

Guest
ciao exper, anke da uno dei miei 4 semi ha cominciato a spuntare un mini germoglietto..:flower: la tengo ancora al calduccio e all'umido nella carta o posso già metterla nella terra?
ciao

Elyass86

Guru Giardinauta
exper, il mio non da segni di vita, ormai inizio a credere che sia defunto.....
MMi sa che devo aspettare il prossimo anno... :(

Exper

Aspirante Giardinauta
zeldina, mettilo pure in terra se ha già radice e germoglio, senò poi non riuscirà a nutrirsi poverino^^
elyass ti ricordo che io ne ho messi una trentina e ne sono germogliati per ora 4, quindi non buttare ancora via tutto che possono ancora spuntare. Sono moolto lenti a quanto pare...

Exper

Aspirante Giardinauta
Orami ne sono germogliati in tanti (anche se però molti non sono ancora usciti e altri stanno uscendo ancora adesso).
Intanto quelli nati continuano a crescere!

p1080597qr8.jpg

Però più di 4 foglie non fanno uffa :cry:

Z

zeldina

Guest
Ciao exper, come da tuo consiglio ho messo il seme ke stava germogliando in terra, ma mi pare di nn vedere nessun miglioramento. ma tu li tieni dentro casa? forse ho fatto un danno, la settimana scorsa ho portato tutte le piante in terrazza x pulire e qlla piantina è rimasta fuori x un paio di giorni xkè ero fuori casa... forse l'umido le ho bloccato la cresciata....
aspettiamo....

Exper

Aspirante Giardinauta
Non so, io le ho sempre tenute all'interno e soprattutto al caldo (proprio caldo caldo, prima vicino alla stufa a legna, poi vicino al termosifone). Forse col freddo hanno sofferto, ma non so dirtelo con esattezza.

Alto