• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Liquirizia questa (s)conosciuta

Chili-Habanero

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!
Vista la mia passione per le piante strane (o almeno che ritengo tali),ieri pomeriggio ho acquistato una piantina di liquirizia......potete darmi dei consigli utili?

grazie!!!!! :cool2:
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao! complimenti x l'acquisto :D
Glycyrrhiza glabra è il vero nome,è una leguminosa e il suo principio attivo (glicirrizina) ha effetti antinfiammatori,ma se si superano i dosaggi di 0.4 gr al giorno,causa disagi ormonali e ipertensione..Liquirizia significa "radice dolce"..È rustica e non teme le gelate e ha bisogno di terreni argilloso-aridi..Non innaffiare troppo :D:D
 

Chili-Habanero

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non si vedrebbe granchè....magari quando avrà vegetato vedrò che posso fare

Allora sull'onda dell'entusiasmo vi dico che ho comperato anche una pianta di habanero nero e la pianta del rafano, oltre a 3 varietà di menta e 2 di geraneo odoroso
 

Chili-Habanero

Aspirante Giardinauta
Habanero nero o Habanero Chocolate è un tipo di peperoncino molto piccante caratterizzato dalla colorazione nera del frutto

Il rafano è una pianta erbacea cui radice è utilizzata in cucina

Tutte e 2 le piante sono accumunate dalla piccantezza elevata.
 
Alto