• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'ipomea ...

frances

Giardinauta
ciao! ho seminato con gran scaramanzia l'ipomea in quasi tutti i vasi del mio balcone... bè oltre ad essere nata senza problemi, ora ho in quasi tutti i vasi delle piante già alte oltre 3 metri e con foglie gigantesche.. mi piace molto e attendo con ansia la fioritura ma vorrei sapere se può creare problemi (ad es. soffocare) al rincospermo su cui si arrampica, e alle rose... sono un po' in pensiero...:confuso:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Stai tranquilla che non darà fastidio al Rinco!
Sarà un dolce abbraccio!!
Ho seminato anch'io l'ipomea nei vasi , sia quest'anno che l'anno passato: tutto ok.
L'unico problema che da me..non fiorisce prima di ferragosto...(ho seminato il primo maggio..)

Se i tuoi sono già belli alti non dovresti aspettare moltissimo...
Hai seminato in casa o hai,giustamente .approfittato del caldo anticipato?
 

frances

Giardinauta
ho seminato fuori nei vasoni ma sono stata temeraria, ho seminato ben prima del caldo! circa a marzo quando fuori le minime erano ancora 5 gradi circa... ero scettica ma accidenti, tutti ma tutti i semi che ho piantato ora sono piante enormi!!! spero di fare foto presto alle campanellone viola!!!
grazie della testimonianza ero in pensiero per le rose e il rinco..
 
Alto