• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'invasione delle spighe

madmax64

Aspirante Giardinauta
Rieccomi. Ci voleva pure questa. Il mio prato, a partire dalla fine di agosto-inizio settembre, è stato invaso da una quantità senza precedenti di spighe.

Sono altre 20-30 cm, raccolte a cespuglietto, con fogliame duro e strisciante alla base che, oltre a rovinare il prato (perché anche se tagliato basso si vedono queste antiestetiche macchie di "insalata"), trattiene tantissimo la rugiada e l'acqua (un problema quando si taglia) e soffocano l'erba vera.

Ho cercato di risolvere tagliando il prato bassissimo, e in parte l'estetica ne ha guadagnato, ma ora non so cosa fare. A fine stagione cadranno da sole? Vanno estirpate (in questo caso non saprei dove iniziare perché sono ovunque)?

Sono davvero sconsolato...

Help! Grazie!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Poa annua....spighe, resistente al taglio basso, periodo favorevole....cerca su google e dacci conferma ( spero di sbagliarmi)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si chiama setaria, è un'infestante annuale estiva, ciò significa che a breve morirà. Se vuoi accelerare il processo puoi diserbarla con un selettivo per prato contro le infestanti a foglia stretta (Greenex, Foxtail, etc).

cigolo
 

Similar threads

Alto