• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'integrazione fatta da idioti

rocco.co

Guru Giardinauta
cioè..il mio dilemma è se la legge può ammettere eccezioni per la tutela delle diversità o no. Perchè nel primo caso allora l'assunto "la legge è uguale per tutti" si smentisce da sè..nel secondo non si smentisce la legge ma il principio di libera circolazione delle idee, la democrazia intesa come "libertà di tutti e di ognuno"..L'integrazione si può ottenere lasciando passare regole contrarie ai nostri principi? non si asseconda così facendo una divisione di due distinte culture all'interno di una stessa società? oppure l'integrazione deve passare necessariamente attraverso l'imposizione delle regole (con l'educazione sostegno ecc)? per ora a me sembra che prevalga il lassè fair...

Scusa Olmo ma come fai a passare da un caso singolo cui hai assistito all'esternare una regola universale?
In Italia il problema non è certo fare passare regole contrarie ai nostri principi e favorevoli agli immigrati!
Questa è gente che lavora in nero perchè così vuole il datore italiano ..dal nord al sud...nell'assistenza agli anziani come nell'edilizia...nell'agricoltura ...
E se ti nasce un figlio non gli spetta il diritto di cittadinanza a meno che ti chiami ballotelli e sai fare il pagliaccio col pallone...oppure se ti monti una vegliarda bianca...oppure se fai da schiavo ad un aristocratico organizzatore di premi letterari
Quando si feriscono vengono buttati nei fossi a morire privi di documenti perchè non si possa risalire all'impresa...
Quando arrivano quasi bambini...li lasciamo affogare fingendo di non sapere
Questo è il "regalo" che la nostra civiltà offre loro: lavoro nero o prostituzione
E muto!
E non mi venite a dire che devo provare a conviverci...io già lo faccio e spesso mi rompo i co.glioni di stare sempre a dare l'esempio e portare pazienza ma è l'unico modo
Il nostro non è un paese civile e lo si capisce dall'accoglienza riservata ai poveri e bisognosi della terra
E la religione c'entra un caxxo perchè è un dovere E T I C O offrire solidarietà ad un altro essere umano è scritto nel DNA dei giusti
Tutto il resto è razzismo strisciante ovvero fascismo
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Tutto il resto è razzismo strisciante ovvero fascismo

Concordo. Le persone le tratti come persone non come bestie. In cambio devi pretendere il rispetto delle regole, regole che tu stesso devi rispettare e che sono uguali per tutti.
Se tratti male gli altri e gli fai regole diverse, di (tuo) comodo, non puoi pretendere niente, tantomeno rispetto.
 

Pin

Master Florello
Concordo. Le persone le tratti come persone non come bestie. In cambio devi pretendere il rispetto delle regole, regole che tu stesso devi rispettare e che sono uguali per tutti.
Se tratti male gli altri e gli fai regole diverse, di (tuo) comodo, non puoi pretendere niente, tantomeno rispetto.

Scusate l'ot, ma non posso farne a meno
Scardan avrebbe scritto la stessa cosa?
(per chi è nuovo Scardan2 è il clone di Scardan, utente 'vecchio', ma rientrato)
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
intanto sto str...o ha ottenuto quello che voleva........e quell'idiota del datore doveva assumere uno dei nostri ragazzi che son disoccupati e nessuno se li fila........o questo era il migliore nel suo campo o era quello che costava meno.....
mo vado a cercar la notizia e che cazz.......mo mi i*****:burningma a dopo
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
e facciamo un po di pubblicità: il tizio è egiziano e lavora all'hotel danieli a Venezia come facchino.........e bravo al direttore dell'hotel,a meno che questo non è di proprietà di qualche nipote eccellente di quel luogo..........siamo in italia che colpa ne abbiamo qui tutto è permesso.......in nome della tolleranza e tutto il resto.....se capitava a uno di noi la se ci andava bene ci mettevano sul primo aereo perl'italia .........ciao a tutti:baf:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si France' e' così ma non quando vedo esseri sottomessi e non tengono liberta'di pensiero e di azioni. La cosa cambia di non picchino assai . .oravi racconto uno delle tante cose che mi succedespesso. . Entro in un bar. . .dietro il banco ce una straniera che lavora. . .subito dopo cattura i miei occhi in un istante e immediatamente mi affera da un braccio e mi supplica di aiutarla. . .costei come in altri casi non l ho mai conosciuta. . E così anche le mie amiche marocchine. . .loro ti cercano perché pensano e vogliono essere aiutate e loro cercano in me la forza per ridar a loro per reagire. . .(qualcosa di simile) ma io li posso solo suggerire ma son sempre loro che dovranno uscire. Io non lo posso fare al posto loro. . .non so se mi son fatta capire meglio. . .
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma signori del forum: gli stranieri regolari son sottoposti alla legge e la rispettano come tutti anzi...e mi fermo qui: anzi!...
sfatiamo sto mito per favore...ma viaggiate ad occhi chiusi non vedete chi commette le fetenzie?
E non cominciamo coi fili da stendere l'odore di fritto la musica alta il velo...quella è tradizione unita a povertà materiale ...dategli tempo e si renderanno conto che le regole di buon vicinato son fonte di benessere
Senza contare che i liberi professionisti stranieri son tantissimi e quindi anche la povertà è un'etichetta limitativa

Invece i clandestini si appellano ad un'altra legge quella di sopravvivenza e di asilo che prevale su quella nazionale


Poi scardan: le persone si trattano con rispetto sempre senza pretendere nulla in cambio...o magari ho compreso male
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non li chiamiamo più stranieri . . .sono i nostri connazionali. . .loro fan il nostro lavoro sporco e sconvenienti . .cioe'e bagni pubblici ,accudiscono i nostri anziani ,qui da noi lavorano tutto il giorno la terra e vengono trattate come bestie. . Anche la mia bella figliola mi dice Mammi' basta che mi fa lavorare e mi pagano anche in nero! Tanto se non ci vado sapessi quanta gente ci saranno al posto mio.. . .signori miei dove e' la finanza?
 

Stefano De C.

Florello Senior
Scusa Olmo ma come fai a passare da un caso singolo cui hai assistito all'esternare una regola universale?
In Italia il problema non è certo fare passare regole contrarie ai nostri principi e favorevoli agli immigrati!
Questa è gente che lavora in nero perchè così vuole il datore italiano ..dal nord al sud...nell'assistenza agli anziani come nell'edilizia...nell'agricoltura ...
E se ti nasce un figlio non gli spetta il diritto di cittadinanza a meno che ti chiami ballotelli e sai fare il pagliaccio col pallone...oppure se ti monti una vegliarda bianca...oppure se fai da schiavo ad un aristocratico organizzatore di premi letterari
Quando si feriscono vengono buttati nei fossi a morire privi di documenti perchè non si possa risalire all'impresa...
Quando arrivano quasi bambini...li lasciamo affogare fingendo di non sapere
Questo è il "regalo" che la nostra civiltà offre loro: lavoro nero o prostituzione
E muto!
E non mi venite a dire che devo provare a conviverci...io già lo faccio e spesso mi rompo i co.glioni di stare sempre a dare l'esempio e portare pazienza ma è l'unico modo
Il nostro non è un paese civile e lo si capisce dall'accoglienza riservata ai poveri e bisognosi della terra
E la religione c'entra un caxxo perchè è un dovere E T I C O offrire solidarietà ad un altro essere umano è scritto nel DNA dei giusti
Tutto il resto è razzismo strisciante ovvero fascismo

Rocco.co, una precisazione piccola piccola, Balotelli è stato adottato da piccolo da una famiglia italiana, quin di ha la cittadinzanza a tutti gli effetti.
Che ci siano problemi di integrazione da parte dei musulmani è cosa nota, ahimè
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ho letto che la cittadinanza l'ha acquisita a 18 anni e che sino a quell'età madre adottiva e lui di facevano la coda tutti gli anni all'ufficio stranieri ...mi torna anche come normativa
Due anni in ospedale a Palermo poi l'adozione
Forse non mi son spiegata: non ci sono problemi d'integrazione da parte dei musulmani ....ci sono contrattempi occasionali superabili col buon senso e la pazienza di tutti
Ma davvero nessuno di voi ha amici di altre religioni?
Ma pure alcuni serbi son musulmani così come tedeschi buddisti o animisti nigeriani...perchè non aprite le vostre case alla gente nuova...perchè non provate a frequentare queste persone ?
 

Olmo60

Guru Master Florello
Scusa Olmo ma come fai a passare da un caso singolo cui hai assistito all'esternare una regola universale?
In Italia il problema non è certo fare passare regole contrarie ai nostri principi e favorevoli agli immigrati!
Questa è gente che lavora in nero perchè così vuole il datore italiano ..dal nord al sud...nell'assistenza agli anziani come nell'edilizia...nell'agricoltura ...
E se ti nasce un figlio non gli spetta il diritto di cittadinanza a meno che ti chiami ballotelli e sai fare il pagliaccio col pallone...oppure se ti monti una vegliarda bianca...oppure se fai da schiavo ad un aristocratico organizzatore di premi letterari
Quando si feriscono vengono buttati nei fossi a morire privi di documenti perchè non si possa risalire all'impresa...
Quando arrivano quasi bambini...li lasciamo affogare fingendo di non sapere
Questo è il "regalo" che la nostra civiltà offre loro: lavoro nero o prostituzione
E muto!
E non mi venite a dire che devo provare a conviverci...io già lo faccio e spesso mi rompo i co.glioni di stare sempre a dare l'esempio e portare pazienza ma è l'unico modo
Il nostro non è un paese civile e lo si capisce dall'accoglienza riservata ai poveri e bisognosi della terra
E la religione c'entra un caxxo perchè è un dovere E T I C O offrire solidarietà ad un altro essere umano è scritto nel DNA dei giusti
Tutto il resto è razzismo strisciante ovvero fascismo
t'ha bevuto tavernello andato a male?:eek: quoto e straquoto quello che dici e le osservazioni che fai, ma, direbbe Di Pietro: e che c'azzecca con l'episodio del pronto soccorso? ribadisco che per me è scandaloso se un italiano non fa curare sua figlia (metti che ce l'abbia con i dottori in generale) esattamente come mi scandalizza che uno straniero non faccia curare la moglie per credenze sue o per quel che gli gira in testa. e se questo è ritenuto "normale" da una struttura ospedaliera mi chedo (giustamente) perchè può succedere: e visto che chi viene in italia portandosi dietro la sua cultura, la domanda successiva (era una -domanda- ) era se fosse giusto per principio legale che fossero applicate anche a loro le leggi nazionali (vedi esempio del velo in Francia e la polenìmica che ne è scaturita) o se per favorire l'integrazione (favorire l'integrazione) fosse più giusto lasciare a loro (stranieri, non loro sub-umani) le loro usanze e costumi anche la dove questi contrastano con le nostre leggi. Una domanda, t'è capì?
ora vado a rileggere come ho scritto, magari mi sono espressa male e non me lo ricordo..:)
 

Vagabonda

Florello Senior
A me stupisce tutto sto baccano e sorpresa e polemica; le aziende italiane pullulano di impiegati -uomini- che detestano prendere ordini da una donna, senza nemmeno la scusa della religione; se siamo dure coi colleghi uomini "abbiamo l'utero storto", "ci manca una sana sco...", se rimaniamo incinta non ci assumono, fanno di tutto per mandarci via, i posti dirigenziali lasciati alle donne li hanno stabiliti per Legge sennò manco quelli avevamo..... questo signore è stato onesto, ha deciso che la sua religione vale di più di un lavoro.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
L'integrazione si può ottenere lasciando passare regole contrarie ai nostri principi? non si asseconda così facendo una divisione di due distinte culture all'interno di una stessa società? oppure l'integrazione deve passare necessariamente attraverso l'imposizione delle regole (con l'educazione sostegno ecc)? per ora a me sembra che prevalga il lassè fair...

E' che son domande retoriche con una risposta (scontata e pazzesca) presentata sotto forma di quesito: prrrrrrrrrrrrrrrr
Qual è il problema ad avere più culture all'interno della stessa società.....appunto son culture e dalla fusione tra culture si evolve l'umanità
Ma poi quali sono le regole contrarie ai nostri principi?
Chiedere che sia un medico donna piuttosto che uomo a visitare una paziente islamica?
Ma anche io quando ho portato la nonna dal ginecologo ho chiesto che fosse una dottoressa a visitarla per riguardo al senso del pudore dell'anziana
Andare incontro al pudore espresso da culture in fase di adattamento /fusione/integrazione è segno di civiltà e mi aspetto che una struttura pubblica abbia risorse umane per darvi seguito
Il principio è stato violato dalla struttura non dal marito della straniera...vado a rileggermi la costituzione
Parli di imporre regole: quali?
Dici che prevale il lasciare fare: quale?
 

Olmo60

Guru Master Florello
E' che son domande retoriche con una risposta (scontata e pazzesca) presentata sotto forma di quesito: prrrrrrrrrrrrrrrr
Qual è il problema ad avere più culture all'interno della stessa società.....appunto son culture e dalla fusione tra culture si evolve l'umanità
Ma poi quali sono le regole contrarie ai nostri principi?
Chiedere che sia un medico donna piuttosto che uomo a visitare una paziente islamica?
Ma anche io quando ho portato la nonna dal ginecologo ho chiesto che fosse una dottoressa a visitarla per riguardo al senso del pudore dell'anziana

Andare incontro al pudore espresso da culture in fase di adattamento /fusione/integrazione è segno di civiltà e mi aspetto che una struttura pubblica abbia risorse umane per darvi seguito
Il principio è stato violato dalla struttura non dal marito della straniera...vado a rileggermi la costituzione
Parli di imporre regole: quali?
Dici che prevale il lasciare fare: quale?

se per te è normale che una muoia in macchina solo perchè non c'è un dottore donna, su questo punto non la pensiamo alla stessa maniera e come minimo potrebbe essere omissione di soccorso. Questa è la prima legge che secondo me è stata ignorata. Il pudore c'entra come il cavolo a merenda, scusa rocco, io penso che se tua nonna non trova una ginecologa e ne ha bisogno a tutti i costi per urgenza, tu la porti comunque da un dottore...non è che la riporti a casa.
Per principi forse dovevo aggiungere "legali" (= legge). Da quella che vieta agli italiani di coprirsi il volto in pubblico, a quella che toglie agli italiani i bambini "allevati male", a quella che vieta agli italiani le crudeltà sugli animali. tu di leggi ne sai. Forse sono cambiate ultimamente e sono io che sono all'asciutto. mi piacerebbe, se sono cambiate, che mi informassi, lo dico seriamente, così rivedo anche le mie idee di conseguenza.:)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma nel fatto cui hai assistito la donna è morta?

Perchè in questo caso anche tu rispondi di concorso assieme ai presenti per non avere fornito un medico donna pur di evitare la "fuga" del tizio con la moribonda e per non avere tentato di identificarlo in qualche modo ...quantomeno con una telefonata al 113
Siccome non lo avete fatto:
o siete potenziali criminali peggiori del tizio perchè possedete strumenti culturali per comprendere la bestialità del gesto (lui no) e le sue conseguenze
o non era un caso così drammatico

Non mi sembra normale invece vedere la folla che scavalca un tossico in overdose per strada...o comunque l'indifferenza di tanti connazionali di fronte ai sempre più evidenti casi di bisognosi per le strade

Il pudore è uno dei parametri da rispettare soprattutto da parte di un medico ogni volta che ciò sia possibile...ed un ospedale ha queste potenzialità di uomini per soddisfare l'esigenza
Se la nonna avesse avuto urgenza giravo e pretendevo un medico donna sì..e me lo avrebbero concesso perchè avrei addotto le stesse considerazioni ed eventualmente presentato esposti al tribunale del malato

Non so se ne so di leggi ma quando son convinta di una cosa è perchè ne ho esperienza diretta avendo la fortuna di conoscere tantissima gente di estrazione diversa
La Procura di Torino ha fatto archiviare una querela a carico di una donna musulmana che andava a passeggio col velo in quanto l' obbligo di non indossarlo (per altro reso legge in epoca fascista e mantenuto nell'interesse dell'ordine pubblico) è tale solo durante le manifestazioni ed all'atto dell'identificazione...e la signora in questione a richiesta degli agenti intervenuti si era scoperta...ovvio che uno sbirro civile usa buon senso e la fa identificare da una donna...proprio per non urtare quello che è caratteristica culturale e non vezzo

Per altro non mi risulta che le ragazzine col c.ulo di fuori siano denunciate per atti osceni...sempre per una ragione di buon senso applicato ai costumi ed ai tempi ed allo scopo del c.ulo di fuori ed all'età del c.ulo

Crudeltà sugli animali poi mi fa sorridere: Olmo!!!
Per la macellazione?
Ma lo sai quanto son attenti gli uffici di igiene ed i veterinari in questo settore?????
E poi pensi al kasher o come si scrive ma non ti scandalizzi che in campania ed in calabria ed in sardegna ci son bambini che nascono malformati per le scorie sepolte nelle campagne da civilissimi cristiani

Il fatto è che è più facile puntare l'indice sui poveracci e le violazioni per delitti ed al codice civile frutto di ignoranza e non abitudine al senso civico che non denunciare o testimoniare per i reati (non dico Olmo o il forum ma gli italiani)

Dimmi tu quali son le leggi che non rispettano...tu hai sollevato la questione :lingua::love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
punto per punto ti rispondo via mail, qui mi rifaccio al titolo e dico che se l'immigrazione fosse stata gestita (cosa che non è mai avvenuto)
tanti problemi connessi all'immigrazione (compreso lo sfruttamento, diciamo pure la schiavitù omertosa) non ci sarebbero. e ho detto tutto:D ari-prrrrrrrrrrrrrrrrrrr:lol::eek:k07:

le scorie tossiche sono un altro 3D: che i bambini malformati per le scorie tossiche non mi scandalizzano lo deduci tu da chissà cosa...non era questa la domanda.:confused:
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Occhei capo ma non mi uccidere con la mail...intanto beccati questo:
”Non temere la sacralita’ e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in bruti e stupidi automi adoratori di feticci.”
cit ppp

E comunque se da un piccolo campione di casi di specie risali alla norma generale è un poco come affermare che siccome Pacciani e Vanni son fiorentini i toscani son tutti maniaci omicida...oddio...che mi tocca trattari bene ora? :lol:
 

crireal

Guru Giardinauta
Io penso che, co sta penuria di lavoro e la tanta gente disoccupata, a questo, di qualsiasi razza, religione, colore o altro fosse stato, lo avrei lasciato a casa!!!
Io come dipendente potrei anche ricusare un capo che non riconosco per i piu svariati motivi, anche magari legittimi;
tuttavia non comandando io l'azienda, non posso essere io a decidere; lasciate che queste persone liberamente si licenzino e la pensino come vogliono; poi pero quando faranno la fame vedrete che si ricrederanno, e magari daranno piu valore alle cose importanti, e magari in queso contesto capirebbero una semplice regola di buon senso e che non contrasta con l'islam anche se alcuni fanatici lo strumentalizzano per ovvie manie di potere.

Putroppo è la conoscenza che può aiutare tutte le persone ingannate da questi individui, e purtroppo non è semplice che tutti abbiamo al mondo questo diritto.
 
Alto