questo è quello che dice wikipedia :
Il linfoma mantellare è un linfoma di tipo non Hodgkin delle cellule di tipo B. Origina dalla zona mantellare dei linfonodi, ove sono presenti cellule B della memoria, cellule B vergini e cellule T.
Il linfoma mantellare ha decorso aggressivo, si manifesta spesso in stadio avanzato, dà linfoadenopatia generalizzata indolente, può presentarsi già diffuso al midollo osseo o interessare parte del tratto gastrointestinale (poliposi linfomatosa).
L'immunoistochimica è molto importante per la diagnosi, in quanto particolare. Si riscontra positività al CD5 e iperespressione della ciclina D, per traslocazione cromosomica t11;14 che consente l'iperespressione di Bcl-1 e quindi della ciclina. è negativo al CD23, e questo è utile per la differenziazione con la leucemia linfatica cronica La crescita delle cellule tumorali ha andamento prima nodulare-centripeto (diversamente dal linfoma follicolare che ha crescita centrifuga, tipo schiena-schiena), poi in seguito diffuso. Le cellule sono di piccola taglia, con nuclei clivati, ma può esistere una varietà blastica.
da quello che ho capito pur non essendo medico è che è un cancro ******** che colpisce o il midollo osseo oppure lo stomaco in quest'ultimo caso sotto forma di polpetti