• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco notizie sulla pitiriasi

Paola-Luna

Florello
il mio Amore si è ritrovato petto e schiena pieni di chiazze rosate. Il medico ha detto che si tratta di pitiriasi e che così come sono venute, se ne andranno. Ho cercato un po' in internet per saperne di più su questa 'falsa malattia' della pelle... avrei delle domande però e mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha avuta o ha avuto parenti stretti che l'anno avuta, visto che sembra essere una patologia piuttosto comune... Aspetto fiduciosa...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
il mio Amore si è ritrovato petto e schiena pieni di chiazze rosate. Il medico ha detto che si tratta di pitiriasi e che così come sono venute, se ne andranno. Ho cercato un po' in internet per saperne di più su questa 'falsa malattia' della pelle... avrei delle domande però e mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha avuta o ha avuto parenti stretti che l'anno avuta, visto che sembra essere una patologia piuttosto comune... Aspetto fiduciosa...

L'ho avuta io tanti anni fa, ha ragione il medico, non bisogna mettere nulla, a me il medico di famiglia mi aveva riempito di schiume e unguenti vari, era il mese di agosto, poi il dermatologo mi disse di non applicare nulla, di non esagerare con le docce e di usare saponi liquidi solo per scelle e parti intime, devo dire che aveva ragione. La malattia è contagiosa su se stessi ma non su altri.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
LA PITIRIASI ROSEA DI GIBERT - l'ho avuta qualche anno fa. Ti viene una chiazza definita "madre" di solito sulle braccia o gambe poi arrivano le piccole chiazze dette "figlie". Scompare da sola ma ci vuole tempo, un mese, un mese e mezzo circa.
Ricordo che nella mia abitudine autocurativa mi ero imbottita di pillole antimicotiche, convinta che fossero funghi... Non dovrebbe dare prurito, almeno a me non lo dava, solo si squama la zona interessata ... ah dimenticavo NON è contagiosa! Ciao
 

campogaggiolo

Florello
Posso dirti che l'ho avuta molto tempo fa e consisteva in alcune macchioline rosa intorno all'inguine e sulla pancia. Il dermatologo mi disse di stare tranquillo e prendere una crema...mi disse inoltre che è frequente nei cambi di stagione.

giuseppe
 

Commelina

Master Florello
avuta anche io.... stessi sintomi stessa guarigione con ... niente... Il dermatologo la definì una malattia misteriosa che viene misteriosamente e misteriosamente se ne va :lol: .... che luminare della scienza.... :lol:
 
Alto