• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limonina

simomb

Maestro Giardinauta
salve ho una bellissima pianta di limonina (forse chiamata anche citronella) e vorrei sapere se va potata come e quando, premetto che ha ancora delle foglie
grazie:embarrass:hands13::hands13:

simomb

Maestro Giardinauta
grazie mille, sono andata a vedere e....ho scoperto che non è citronella :(
a questo ponto cercherò di capire come si chiama, in famiglia la si chiama limonina e ci facciamo anche il liquore!
appena scopro cos'è correggo il nome

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Simomb, probabilmente la tua pianta è cedrina detta anche erba luisa o limoncina... ottimo il liquore!:froggie_r

Comunque cerca con google le immagini e guarda se è quella!
Ciao :Saluto:

simomb

Maestro Giardinauta

kiwoncello

Master Florello
Io ho potate le piante proprio in questa settimana come faccio sempre, anche se portano ancora le foglie. In pratica una spuntatura bassa dei rametti sottili e flessibili, senza toccare le parti legnose più grosse. In questo modo rigermoglierà molto bene.

fio_rella

Maestro Giardinauta
ne ho due, di cedrine, e i miei amici fanno la fila, per avere il mio liquore :D:D
anche io la poto alla fine dell'inverno. sembra sempre morta, poi rinasce.
ha lo stesso comportamento che, qui da me, ha la salvia.
io uso le foglie anche per gli arrosti di pollo e quando cuocio pesci al vapore. una delizia!

simomb

Maestro Giardinauta
Io ho potate le piante proprio in questa settimana come faccio sempre, anche se portano ancora le foglie. In pratica una spuntatura bassa dei rametti sottili e flessibili, senza toccare le parti legnose più grosse. In questo modo rigermoglierà molto bene.

si, anche io pensavo di potarla adesso. grazie!:Saluto:

Alto