• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni che problemi hanno

fabiolino67

Aspirante Giardinauta
uploadfromtaptalk1469289154050.jpg uploadfromtaptalk1469289161780.jpg uploadfromtaptalk1469289170503.jpg uploadfromtaptalk1469289176094.jpg uploadfromtaptalk1469289183202.jpg
Mi sapete dire che devo fare? Erano anche pieni di limoni ma piano pino li stanno perdendo tutti le piante sono 3 grazie

Sgresuuu

Giardinauta
Sembrerebbe clorosi ferrica, cioè le foglie assumono colore giallognolo in quanto annaffiando con acqua dell acquedotto, che contiene il cloro quest ultimo si lega in maniera inscindibile col ferro e la pianta non riesce ad assorbirlo. Dagli dei concimi a base di ferro

Se ha anche dei "vermetti" sotto la foglia é minatrice della serpentina

fabiolino67

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe clorosi ferrica, cioè le foglie assumono colore giallognolo in quanto annaffiando con acqua dell acquedotto, che contiene il cloro quest ultimo si lega in maniera inscindibile col ferro e la pianta non riesce ad assorbirlo. Dagli dei concimi a base di ferro

Se ha anche dei "vermetti" sotto la foglia é minatrice della serpentina
Grazie ma annaffio con acqua piovana, ho dato circa quindici giorni fa olio bianco e decise, concimi spesso con ferro e metto lupini, proveró con ferro concentrato grazie

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Ivannn

Giardinauta Senior
Non è clorosi ferrica (che ha un aspetto ben caratteristico e cioè venature verdi e parti internervali che ingialliscono).
A me pare che ci sia un bella carenza di azoto.
Non tenere la terra troppo umida perchè potresti provocare marciume radicale (che ha sintomi simili alla carenza di azoto).

Alto