• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoni che non maturano

Valerio7

Aspirante Giardinauta
La mia piantina di limone in vaso (di, circa, tre anni) sta facendo una buona produzione (ne ho contati almeno una ventina di limoncini) ma non ne porta a maturazione neanche uno. in tre casi il limone si è sviluppato fino ad unadimensione di tre centimetri poi da verde scuro comincia a virare al giallo e si ferma lì. Negli altri casi si sono fermati sul centimetro. La pianta è sana e rigogliosa. Dipende forse dall'età? Grazie.
 

milla04

Maestro Giardinauta
Ho avuto lo stesso problema: il vivaista mi ha consigliato di togliere i frutti e lasciarne massimo tre sull'alberello, perchè quando la pianta è piccina (e vivendo in vaso ha ancora meno forza) non riesce a dare nutrimento necessario a tutti i frutti che si formano e li perde tutti:baf: . Dai alla tua pianta anche del concime specifico, ma immagino che tu questo lo faccia già...:hehe:
Un bacio:flower:
 
Alto