Pure a te la solita preghiera, specifica la località da cui scrivi ;
1) il vaso che diametro ha ?????
2) se è molto piccolo il consiglio è di metterlo subito in un vaso del diametro minimo di 4o/45 cm coccio o plastica è una tua scelta , masu cui devi ragionare bene uno pesa l'altro è leggero; uno traspira uno no .
3) se devi rinvasare poni nel nuovo vaso uno strato di argilla espansa di 3/4 cm poi prepara una miscela si terra e terriccio da limoni , la terra deve essere sabbiosa non grassa , la devi fare molto fine , aggiungi un po di stallatico in pellets e mescola tutto molto bene da avere un compost omogeneo quindi rinvasa pressando il tutto . Annaffia ed auguri. Per quanto riguarda i trattamenti periodici puoi somministrare un buon concime liquido per agrumi ma non eccedere . P.S. lascia un po di spazio fra la terra ed il bordo del vaso 5/6 cm , in quanto via via che annaffi la terra cala e conseguentemente a primavera o in autunno puoi aggiungere uno strato di terriccio specifico.
Io faccio così , N.B. non mettere il terriccio d'estate, io l'ho fatto ed ho quasi fatto fuori una pianta( e memo male che me ne sono accorto subito) fa da strato termico impedendo alla radici di raffrescarsi la notte.