• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

E

Elisa in fiore

Guest
Ciao a tutti! Questa primavera ho comprato una pianta di limone abbastanza piccola. Non ho cambiato il vaso (è di plastica e piccolino) sotto consiglio di una vivaista che mi ha detto che dal momento che lo cambio i limoni non me li farà per qualche anno (sarà vero?!). Ora il mio limoncino è pieno zeppo di limoncini piccoli piccoli. Credo che se alla fine me ne farà 1 sarà già una fortuna visto che è molto piccolo. Ma la mia domanda è questa: il vaso glialo vorrei cambiare. Quando mi consigliate di farlo? In autunno?:froggie_r
Grazie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Elisa! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così possiamo darti consigli specifici senza chiedertelo ogni volta!

Per il limone, il periodo ottimale per il rinvaso è proprio questo (da giugno ad agosto), quindi organizzati! :eek:k07: Cerca un vaso non troppo più grosso di quello in cui è ora, massimo il doppio, e vivamente consigliato di terracotta.
NON è affatto vero che il rinvaso blocca la fruttificazione, sono le cure sbagliate che lo fanno! Leggi le indicazioni nelle F.A.Q.; se hai altri dubbi basta chiedere!

Alto