• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone

S

stanga

Guest
l'anno scorso ho comprato un limone in vaso e ha fatto circa 10 limoni, li ho lasciati su perche piccoli e adesso ha perso tutte le foglie i limoni li ha ancora.Cosa gli e successo e come posso rimediare in primavera nel periodo del risveglio.
grazie :food:​
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto stanga! :)
Inserisci la tua Località nel Profilo, così possiamo darti consigli adatti al tuo clima.
Il limone come lo tieni, in vaso o in terra? Che temperature minime ci sono da te? Spesso la causa dellacaduta delle foglie è il freddo...
Intanto leggi nelle F.A.Q. i consigli per il limone in vaso...
 
S

stanga

Guest
coccinella40 ha scritto:
Benvenuta nel forum Stanga:froggie_r :froggie_r
Saluto tutti e ringrazio della vostra ospitalità.
Mi scuso per non essermi presentato prima come nuovo iscritto.
Provvedero subito a completare il mio profilo (come devo fare per modificarlo? dove devo andare).
Io sono di Mantova, qui ha fatto freddo anche -11.
Il limone piantato nel vaso riposto in garage tavanti ad una finestra non tanto luminosa, ha sofferto nella stessa misura anche la piante di mandarini cinesi.
Grazie anticipatamente per la eventuale risposta.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Per modificare il Profilo vai in Pannello utente (in alto a sinistra) > Modifica profilo > Location - Where you live.

Per il limone, probabilmente nel garage c'è troppo freddo e poca luce, comunque in primavera dovrebbe riprendersi... :rolleyes:
 
Alto