• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
il mio limone nella passata stagionne non ha fatto foglie tanti piccoli limoni le foglie che c'erano si arricciolano e dopo poco cadono cosa fare????sarei grato d'aiuto
 

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
foto foglia limone

kiwoncello ha scritto:
Potrebbe essere ragnetto rosso (Tetranychus urticae) ma come si fa a dirlo senza vedere le foglie?
kiwo
invio foto del mio limone per sapere cosa è e cosa posso fare grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si vede bene la galleria di Phyllocnistis citrella detta minatrice serpentina degli agrumi.
Usa acefate, imidacloprid e larvicidi vari.

Ciao
 
A

Asklipio

Guest
brandegeei ha scritto:
Ciao
si vede bene la galleria di Phyllocnistis citrella detta minatrice serpentina degli agrumi.
Usa acefate, imidacloprid e larvicidi vari.

Ciao

Concordo anche io x la minatrice...anche il mio limone ha avuto lo stesso problema.Mi hanno dato un prodotto da diluire in acqua e spruzzare che però al momento non ricordo il nome...se interessa domani leggo sulla confezione!
Saluti Ale
 

atominonaturale

Aspirante Giardinauta
contro minatrice

Asklipio ha scritto:
Concordo anche io x la minatrice...anche il mio limone ha avuto lo stesso problema.Mi hanno dato un prodotto da diluire in acqua e spruzzare che però al momento non ricordo il nome...se interessa domani leggo sulla confezione!
Saluti Ale
ti sarei grato se mi puoi fornire il nome del prodotto ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Un prodotto efficace contro la minatrice, a base di imidacloprid, è il CONFIDOR della Bayer.
Lo trovi nei consorzi agrari o nei grossi vivai/garden/brico.
 
Alto