• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

Giova45

Aspirante Giardinauta
Sapete darmi consigli per il mio limone germogliato da più o meno un mese? Come vedete le punte delle foglie sono secche, è un brutto presentimento?

Allegati

• 20170527_210606.jpg
    20170527_210606.jpg
    308,7 KB · Visite: 12

Giova45

Aspirante Giardinauta
Scusa non sono espertissimo... Cosa si intende per drenaggio? Quante volte lo dovrei bagnare? Se intendi il buco sotto il vaso per far uscire l'acqua si c'è. Annaffio quando la terra accenna aridità

monikk64

Fiorin Florello
io ho 3 piantine di mandarino germogliate da 3 mesi circa, sono splendide ma le tengo con una mezza bottiglia di plastica sopra per mantenere l'umidità, tipo mini serra, sul fondo della bottiglia (perciò soffitto della serretta ) ho fatto 4 o 5 buchi per non far ammuffire il tutto!!!!
un mese fa avevo provato a scoprirle e nel giro di mezz'ora le foglioline erano tutte giù, afflosciate, perciò ho rimesso di corsa le loro coperture......
tutto questo sproloquio per dire che magari soffrono di poca umidità, così piccine....
prova, se vuoi, poi ci dici..... :ciao::ciao::ciao:

Giova45

Aspirante Giardinauta
Abito a Roma e fa molto caldo in questi giorni. È stato fino ad ora su un davanzale del balcone e prendeva sole per circa 1 ora e mezza al giorno. Forse è poca, l'ho spostato sul pavimento del balcone dove prende sole per circa 3 ore e mezzo

monikk64

Fiorin Florello
nonononono, così piccina il sole diretto lo patisce, mettila in posto luminoso ma senza sole diretto!!!!!! il sole pieno moooolto più avanti!

monikk64

Fiorin Florello
qui dovrebbero rispondere gli esperti , secondo la mia modestissima esperienza io lo metterei al sole (solo per pochissime ore ) verso settembre quando non è già più un solleone..... ma c'è chi è più qualificato di me!!!!!!!!

Alto