• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone

peperoncinoitaliano

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho scoperto il mio limone da TNT situato sul balcone ecco il risultato

limonetoltotnt.jpg


cosa è successo? il gambo è verde ma le punte sono secche e le foglie raggrinzite ed il terreno è umido. grazie anticipatamente per la risposta
 

francoises

Giardinauta Senior
mm.. questo limone sembra aver preso una bella gelata!!!! che fare?
non sono espertissima, ma ti posso dire che cosa ho fatto con il mio. aveva un aspetto simile l'anno scorso, ho tagliato corti tutti i rami.. e .. ha ributtato!!
evidentemente anche con il tnt la posizione dove l'avevi messo è troppo fredda!
 

companatico

Guru Giardinauta
se ti può consolare anche a me stessa cosa...avevo messo il tnt e sotto il gazebo e vaso avvolto da pluriball,ma quando l'ho scoperto il risultato è stato come il tuo e proprio sabato ho tagliato i rami corti.
vedrai che ti ributta con le prime temperature dolci
ciao
 

peperoncinoitaliano

Aspirante Giardinauta
...............

allora seguo le vostre indicazioni, taglio i rami secchi naturalmente non lo copro piu e che dite iniziare, con il concime? grazie e ciao
 

caterina.

Giardinauta Senior
Strano , anche gli 2 limoni di un mio vicino sono ridoti cosi e anche lui li ha coperti quest’inverno con il TNT , i miei invece (la meta dei suoi come grandezza ) li ho lasciati scoperti e stano benissimo , belli verdi e pieni di limoni …
A questo punto mi domando … come mai ?


:Saluto:
 
Alto