• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone

M

Maverick

Guest
:Saluto: Ciao a tutti, sono nuovo, e perciò spero che mi scuserete se qualche volta commetterò degli errori. Vorrei un vostro parere, circa un anno e mezzo fa ho piantato un seme di limone, il quale ha germogliato ed ora è diventato una discreta piantina. La domanda è questa, quando si effettua il rinvaso, per fargli crescere il tronco, devo metterlo in un vaso basso e largo? E per ottenere le foglie più piccole, devo eliminare quelle presenti, quante e quando? Vi ringrazio anticipatamente, ho letto le vostre discussioni e devo dire che siete molto forti. Ciao. :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Maverik:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Se vuoi farlo ingrossare fai come hai detto, in primavera vaso largo e basso, e concima a manetta, ma non preoccuparti delle foglie, che rimpicciolirai solo quando la pianta sarà già formata (tra vari anni).
 
M

Maverick

Guest
Grazie del consiglio, quindi allora ad inizio primavera lo trapianto in vaso basso e largo. :Saluto:
 
Alto