Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti, vi posto la foto del mio limone tipo Limo che ho da 13 anni, in poche settimane si è ammalato credo! mi dite se posso salvarlo e come? ci tengo moltissimo grazie in anticipo a tutti gli esperti e competenti che mi risponderanno Elena.
Sembra secco da mancanza di acqua ed esposizione al sole cocente.
Ma ogni quanto gli dai da bere?
Elimina tutte le erbacce nel vaso e dai da bere facendo scolare l'acqua dai fori sotto al vaso. Smetti di dare acqua dopo un minuto da quando ha iniziato a uscire acqua dai fori del vaso.
Oramai devi potarlo eliminando il secco.
Riparalo in una zona esterna dove non prenda il sole diretto.
Comunque sono state fatte potature TROPPO drastiche su quel limone. Sono tutti rami legnosi, senza neppure un ramo fruttifero! Pota di meno e lascia crescere quella povera pianta.
Grazie Pelle della ramanzina, ho tagliato un solo ramo che era cresciuto all'interno incrociando gli altri, poi i succhioni c'erano grandi e piccoli belli verdi e pieni di foglie, pero il resto della pianta soffriva, sta facendo veramente caldissimo e anche se sta li da anni è la prima volta che è diventata così, gli do l'acqua ma non faccio uscire dai fori del vaso ora vado ad annaffiarla e la sposto più all'ombra? grazie ancora dell'insegnamento e spero che si riprenda ciao Elena.
Ciao Elena.
Si, sposta la all'ombra... Bagnala bene bene come ti ho spiegato e ribagnala quando, infilando un dito nella terra, senti la prima falange asciutta. Non bagnarlo tutti i giorni o ottieni l'effetto opposto.
Ciao Elena.
Si, sposta la all'ombra... Bagnala bene bene come ti ho spiegato e ribagnala quando, infilando un dito nella terra, senti la prima falange asciutta. Non bagnarlo tutti i giorni o ottieni l'effetto opposto.
Buona sera Pelle, voglio ringraziarti ancora per i consigli che mi desti per il mio limo, ti posto le foto che ho fatto già da tempo, gli ho cambiato il posto e tolto tre succhioni grandi che si incrociavano con i rami veri. grazie ancora ciao Elena.