• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone: tanti frutti e pochissime foglie

Antonello60

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho appena scoperto questo splendido forum e ne approfitto subito...:ros::ros:

Ho una pianta di limone in vaso da oltre due anni. E' esposta a sud e riparata dai venti di nord da una palazzina (siamo a pochi km a sud di Roma). L'inverno lo trascorre in loco.

La concimo con tritato di lupini e saltuariamente con concimi chimici specifici per agrumi.

E' già il secondo anno che mi fa molti fiori e frutti ma si presenta con una scarsa vegetazione fogliare.

Da queste informazione e dalle foto allegate, riuscite ad aiutarmi per rimetterla in sesto ?

Ringrazio anticipatamente
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    87,3 KB · Visite: 23
  • 2.jpg
    2.jpg
    78,6 KB · Visite: 20
  • 4.jpg
    4.jpg
    80,5 KB · Visite: 23
  • 6.jpg
    6.jpg
    76,1 KB · Visite: 22
  • 7.jpg
    7.jpg
    92,1 KB · Visite: 21

Marcello

Master Florello
ciao
arrivano a maturazione i frutti? io ne toglierei qualcuno per equilibrare le cose,sopratutto quelli in cima ai rami.
 
Alto