• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone spoglio

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Il mio limone lunario non ha emesso ancora nuove foglie. Ci sono però diversi limoncini, e le vecchie foglie che hanno resistito all'inverno. Non ci sono rami secchi ha soltanto un aspetto spoglio. Può essere la troppa acqua?
 

sir biss

Giardinauta
hai concimato?
in generale i limoni producono nuova vegetazione se c'è sufficiente luce, temperatura sopra i 7 gradi centigradi e se hanno un suolo ricco e umido non fradicio o con ristagni idrici.
queste diciamo sono le regole generali.. ;-)
 

Pittosporo

Aspirante Giardinauta
Si lo so, ed è tutto in regola, l'unica cosa che mi preoccupa un pò è l'irrigazione in quanto la pianta si trova in un angolo del giardino e quindi subisce i getti degli irrigatori.
Inoltre ho letto da qualche parte che il lunario a differenza delle altre varietà può comportarsi in questo modo, ma non ricevo notizie a riguardo.
 
Alto