• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone, rinvaso????

laurafr66

Apprendista Florello
Ciao a tutti
ho da due anni una bella piante di limone data per spacciata dopo il primo inverno e poi invece ripresasi alla grande.
In primavera si è riempito di fiori e poi di piccoli limoncini che poi ha gettato via causa un attacco di un non ricordo più quale simpatico parassita.
Il vivaista mi aveva consigliato di attendere l'autunno per intervenire con cure mirate, ma intanto quello che sto notando è che molto probabilmente il suo vaso gli sta stretto.
Soffre molto il caldo di questo periodo, e anche se lo annaffio regolarmente ormai la terra e il vaso un po' piccolo non trattengono l'acqua.
Posso fare ora un rinvaso? Considerato che non è andato a frutto, può starci un cambio ora, o meglio attendere?
E se attendere, quando?
Grazie a tutti per i consigli!
 

Delvi83

Giardinauta
Di solito è meglio rinvasare durante i mesi freddi ovvero quando la crescita è minima....però se è stretto stretto con questo caldo le radici si scaldano molto e tutta la pianta ne risente...io rinvaserei ora, non credo soffrirà più di tanto.
 
Alto