• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone malandato

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
cari ragazzi, ci risiamo, il mio limone non vule saperne di riprendersi.
la mia piccola pianta di limone messa in giardino è veramente messa male. ha praticamente sofferto tutta l'estate principalmente per un forte attacco di cotonello. io ho provato a curarlo con qualche prodotto ma ancora vedo qualche strascico. comunque ho deciso di tagliare tutti i rami colpito e praticamente non è rimasto che il tronco principale. qualcuno può darmi qualche consiglio su come riprenderlo??? è ancora tempo di concimare oppure è troppo tardi??
vi allego una foto prima della potatura per farvi capire dimensioni e struttura.grazie a tutti Vedi l'allegato 48562
 
prima stava bene,adesso dopo che l'hai potata?
certo che se trovi un animaletto prendi e tagli ,lascia stà a coltivà qualcosa perchè alla fine non avrai niente dal momento che c'è sempre qualche piccola imperfezione.
il bello da foto non esiste in natura quasi m ai.
metti foto dai.ciao
vincenzo
 

ROMOLO

Aspirante Giardinauta
il fatto è che era completamente infettato, erano pochissime le foglie non colpite e provando a trattare con prodotti specifici per cotonello e cocciniglie non sono riuscito a risolvere il problema. ora la pianta sembra non aver nessun tipo di reazione. non spunta neanche una foglia nuova.
è ancora periodo di concimazione per il limone???
 
Alto