Ciao a tutti ho un limone in vaso che ha perso quasi tutte le foglie e ha quattro frutti che stanno maturando molto ma molto lentamente . Inizialmente era posizionato in veranda dove in estate c’è molto sole in inverno no , però è molto riparato dal vento . Per problemi ho dovuto spostarlo sul balcone più esposto al vento . Il suo problema in realtà era presente già in veranda : è stato attaccato dalla cocciniglia e ho iniziato prima con rimedi naturali poi con il taglio dei rami più contaminati ; non risolvendosi il problema ho comprato olio bianco e un altro prodotto di cui non ricordo il nome . Ha iniziato a perdere foglie e per farlo riprendere l’ho concimato con sulfate di ferro e diversi mesi dopo con concime universale per agrumi. Ma da questo momento in poi ha iniziato a perdere più foglie però ne spuntavano altre e anche fiorellini e così continua ma adesso ha perso tutte le foglie ne rimangono pochissime . Cosa posso fare ? Ho pensato di coprirlo per l’inverno con un cellophane e paglia sulle radici , di mettere un vaso più grande e cambiare terriccio e aggiungere stallatico ? Ma ho paura di fare danni . Chi potrebbe aiutarmi ? Grazie in anticipo . Appena rientro a casa carico delle foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.Comuqnue se tu intendi radici che si vedono nel terreno del vaso puoi coprirle,mentre se intendi travasare no,per il cellophane non vedo una grande utilità.