• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone in spalliera ... Alle prime armi

simox

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho un limone con una lunga storia.. per scherzo piantati due semini è cresciuto benissimo e l'ho fatto innestare da un amico dei miei genitori ora ho provato a metterlo in spalliera... Ma mi è venuto un dubbio, dopo l'innesto è cresciuto dritto e solo ora ha fatto 4 diramazioni però a fine spalliera, conviene girare giù queste diramazioni o era meglio tagliare a metà spalliera di modo che le diramazioni andavano diritte a fine spalliera prima di girarle? Posto una foto spero si capisca cosa voglio dire.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Per quello che ne so si girano i rami in orizzontale o un po' verso il basso, girarli fino alla base della spalliera dalla sua cima sembra un pochino eccessivo! Più che altro devi fare molta attenzione perchè rischi di spezzare i rami
 
Alto