• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone in ripresa

Poffina

Aspirante Giardinauta
Buonasera tempo fa chiesi consigli per una pianta di limone fortemente danneggiata dal gelo. Ora la pianta è in netta ripresa ma vorrei sapere cosa e quando togliere, ci sono dei rametti anche sotto al porta innesto. Grazie
 

Crimson king

Florello
Ciao, quelli sotto il portainnesto vanno subito eliminati. Per i rami del limone devi mettere la foto per capire ciò che non và nella chioma.
 

Crimson king

Florello
Ciao, ma sopra l'innesto non vedo foglie del limone, sembra che non c'é nulla. Controlla se le foglie sono tutte uguali a quella della quarta foto più grande.
 

Crimson king

Florello
Prima foto foglia limone, seconda foto arancio amaro portainnesto. Se non sono presenti foglie del limone lascia per adesso un paio di rametti di arancio amaro per vedere se il limone é ancora in grado di vegetare cosa che si stà quasi manifestando. limone_carenza.jpg foglia-arancio-amaro-cordoba.jpg
 

Poffina

Aspirante Giardinauta
2017-05-20 17.32.23.jpg 2017-05-20 17.32.23.jpg 2017-05-20 17.32.53.jpg 2017-05-20 17.32.23.jpg 2017-05-20 17.32.53.jpg Buonasera la situazione del mio limone ad oggi è la seguente ho tolto dei rami sotto il porta innesto. Sembra che si sia sviluppando qualche cosa anche sopra.
 
Alto