• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone fertilizzazione

Lucaverde

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto :D:
1.vorrei concimare il mio limone in modo biologico cosa posso dargli?
2.Ho comprato lupini e stallatico bastano? quando vanno somministrati?
3.basta con le domande altrimenti mi mazziate :martello:

Vi ringrazio per le eventuali risposte :eek:k07:

Ciao Luca
 

fravi

Aspirante Giardinauta
i lupini vanno sicuramente bene, lo stallatico onestamente non sono sicuro ma non ci vedo nulla di male... se conosci qualcuno che ha dei cavalli puoi chiedergli un po' di letame. dopo lo metti in un bidone con dell'acqua e lo lasci tranquillo per qualche mese. questa primavera, quando riparte la piena attività della pianta, puoi iniziare a concimare anche con questo. per ora puoi anche limitarti ai lupini ma con intervalli più lunghi del normale visto l'arrivo dell'inverno...
 

Manumaria

Aspirante Giardinauta
concimazione limone

Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto :D:
1.vorrei concimare il mio limone in modo biologico cosa posso dargli?
2.Ho comprato lupini e stallatico bastano? quando vanno somministrati?
3.basta con le domande altrimenti mi mazziate :martello:

Vi ringrazio per le eventuali risposte :eek:k07:

Ciao Luca

Ciao, io faccio così:
concimo anche io nello stesso modo ma a febbraio o marzo quando la pianta inizia a vegetare.
Ti consiglio di sostituire parzialmente la terra del vaso e di interrare per bene il concime senza esagerare nelle quantità.
In questi giorni di primo freddo la metto a riparo.
un saluto e buona raccolta
Manuela
 
Alto