• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone e tradescantia fluminensis

Micci

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho una pianta di limone per ora ancora in vaso. Per evitare che i miei gatti prendano il vaso per lettiera, e per evitare l'uso di antiestetici oggetti, mi è stato caldamente consigliato di inserire la Tradescantia che, riempiendo il vaso di foglie, lo rende inaccessibile ai mici.
Ora mi chiedo, potrebbe la Tradescantia (che è ovviamente prosperata nel vaso) influenzare negativamente la crescita del limone? Forse sarebbe meglio usare dei Sedum o una Kalanchoe daigremontana?
Grazie in anticipo
22748cba0bf518bc0aad0dffbd479a09.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, la mia acacia dealbata è in un vaso pieno di Tradescantia zebrina e non ha problemi quindi non credo che ne possa avere il limone.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Micci

Aspirante Giardinauta
Perfetto. Grazie ad entrambi. Starò attenta ogni primavera a fornire nuova terra e a dare concime da aprile a ottobre circa con N e K alti, basso P e con buone percentuali di Ferro e altro.
Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alto