• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone e Guava in fiore

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
i miei alberelli di limone e di guava stanno fiorendo...di nuovo...in seguito ad alcune somministrazioni di potassio e di fitostimolante 66F... direi, per il momento, di sospendere la somministrazione di 66F (azoto) e di insistere col potassio...che ne dite?

La pianta di guava ( che ha già attaccati due frutti della fioritura primaverile) conviene ritirarla in luogo piu caldo appena giungeranmno i freddi? Ce la fara a fruttificare?

Ciao a tutti,
i miei alberelli di limone e di guava stanno fiorendo...di nuovo...in seguito ad alcune somministrazioni di potassio e di fitostimolante 66F... direi, per il momento, di sospendere la somministrazione di 66F (azoto) e di insistere col potassio...che ne dite?

La pianta di guava ( che ha già attaccati due frutti della fioritura primaverile) conviene ritirarla in luogo piu caldo appena giungeranmno i freddi? Ce la fara a fruttificare?

Sui limoni qualcosa so,il guava cos'è?non puoi postare foto delle 2?
Fitostimolante per il limone? perchè? un semplice concime per agrumi e letame no?me devo annà a documentà su sta roba allora?già la parola non è che me piace tanto:)
ciao
vincenzo

_orfeo_

Giardinauta Senior
io do sempre a tutte le piante il 66F...crescono belle e velocemente....certo bisogna smettere o dare anche altro verdo la fine dell'estate altrimenti sono troppo sensibili al freddo...
non sono uno di quelli contro i fitostimolanti...del resto è già contronatura coltivare piante nei vasi, allora facciamo proprio sul serio con le concimazioni!

kiwoncello

Master Florello
Di che Guava in particolare stai parlando? Io ho il Guava fragola (Psidium cattleyanum luteum) che però ha i frutti in via di maturazione, i fiori ormai li rivedrò il prossimo anno.

_orfeo_

Giardinauta Senior
Guava a frutto giallo... è piena di boccioli...dovrò creare una serra nella tettoia,magari riesco a vederla fruttificare...

Alto