• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone e foglie con aloni

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
ho da qualche mese acquistato una pianta di limone che oggi presenta, sulle foglie vecchie, degli strani aloni marroni, Tali aloni sono di dimensione abbastanza considerevole.
Allego qualche immagine:

ay60kp.jpg


2moutrl.jpg



Come mi devo comportare?
Ringrazio anticipatamente le eventuali risposte.
 

Marcello

Master Florello
se vuoi toglierle puoi farlo,senno' lasciale,non è niente di grave.Sara' qualche bruciatura da freddo questo inverno scorso.
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Quindi le bruciature da freddo si manifestano qualche mese dopo? Grazie Marcello, la tua risposta mi da serenità.
 

Marcello

Master Florello
non dici nulla sulla pianta,le innaffiature,concimazioni,luogo dove si trova,sono andato a naso e comunque non mi pare un gran problema.
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
In questo periodo caldo la a annaffio ogni 2 o 3 giorni, è in una posizione in cui riceve la luce diretta del sole dalle 14 alle 19 (esposizione a sud). Come concime abbiamo utilizzato i lupini macinati. La pianta ha messo nuove foglie che sembrano in salute mentre le vecchie foglie sono leggermente associate. un sacco di lumicini
 

Marcello

Master Florello
quindi fregatene delle vecchie.L'importante che le nuove siano a posto.
Per l'acqua vedi tu quando la terra sotto è asciutta.
ciao
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Hai qualche consiglio affinchè anche io novella possa giudicare la terra sotto asciutta? Posso controllare con un dito ma il mio dito è 1/5 del vaso :confuso:
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Effettivamente ha dei fori ma troppo piccoli per le mie dita...senza contare il disagio nel sollevare ogni volta il vaso
 
Alto