• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone dopo cambio vaso...

delfino76

Aspirante Giardinauta
Salve
Ho fatto circa un mese fà il cambio di vaso al mio piccolo limone, usando un vaso leggermente piu grande.
Ho usato terriccio universale da aggiungere al nuovo vaso e non ho toccato per niente il pane radicale.

Ma da allora la pianta sembra essersi bloccata, i limoncini non crescono piu e le foglie stanno perdendo di intensità di colore.
Chi mi aiuta a capire cosa e successo e cosa posso fare?

Grazie
 

Blu21

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto del settore ma posseggo da anni 2 piante di limone molto produttive.
Ti posso dire come procedo io.
Rinvasi con terra specifica per agrumi.
Per le foglie usa concime,se son gialle è una mancanza di ferro.
Una buona concimazione da fare è a base di lupini.

Non saprei se possa essere anche una questione di impollinazione. Io per questo motivo ne acquistai 2
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
i lupini li ho gia messi a gennaio.
La cosa strana e che e come fosse bloccata, i frutti non crescono più
 

piantas

Aspirante Giardinauta
Il rinvaso del limone l'ho porta a dare priorita' al verde,
e meno ai frutti,e normale che si blocchi per un po',
vedrai che fara' molti nuovi getti.
il terriccio era meglio se usavi quello per agrumi.
con un'ortensia(amante di terreno acido come il limone),
per un rinvaso con terriccio universale mi e quasi morta,
rinvasata d'urgenza con terriccio per acidofile,
si e ripresa come non mai.

saludos
 

delfino76

Aspirante Giardinauta
La pianta di limone ha riniziato a mettere fiori e piccoli frutti, ma poi non crescono però, non le porta mai a maturazione.
sapete perche??
Ho già concimato con lupini a gennaio e con concime minerale granulare un mese fa
 
Alto