• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con pistilli che si spezzano...

@lessio

Aspirante Giardinauta
Ragazzi...perchè il mio limone ha i suoi pistilli che si spezzano??
cioè il pistillo è formato da 2 parti:quella verde e quella gialla...ora, quella gialla si spezza da quella verde e poi,in alcuni casi,alla fine della parte gialla dove c'è una specie di pallina...si annerisce...
perchè??

milla04

Maestro Giardinauta
Quando la pianta è ancora molto giovane è piuttosto difficile che riesca a portare a maturazione i frutti. Aiutala con un fertilizzante specifico per agrumi e come ti ho detto tempo fa alleggerisci il carico dei fruttini, lasciandone massimo uno in ogni ramo, scegliendo quello che vedi crescere più robusto.
A volte anche il vento fa danno, gli agrumi soffrono molto per il vento.:embarrass

@lessio

Aspirante Giardinauta
no..grazie lo stesso non intendevo quello....vabbè...dai me lo sono fatto spiehare da un mio amico...

Alto