Premetto che so che la sezione corretta x questo messaggio è quella relativa ai parassiti ma da li non riuscivo ad aprire un nuovo messaggio
Il mio problema riguarda il mio povero Limone.
Ho notato sui rami delle palline biance, pensavo fossero fiori, guardando bene mi sono però accorto che si trattava di animaletti Bianchi con testa grigiastra. SOno di diverse dimensioni, i piu grandi sono come l'unghia di un mignolo ... fino alla dimensione piccolissima che sembra quella di un uovo. Di uova ce ne sono un sacco nel sotto delle foglie, lungole venature.
Ho preso un guanto e ho iniziato a togliere quelli piu grandi, quando li shiacciavo veniva uno strano "sangue" arancione. Poi foglia x foglia ho cercato di schiacciare tutti gli animaletti comprese le uova.Sicuramente qlcuno me ne sarà sfuggito perchè erano TANTISSIMI.
Allla fine ho spruzzato un insetticida spray x piante di appartamento.
Vi volevo chiedere:
1) diche parassita si tratta secondo voi?
2) può contagiare le piante che gli stanno vicino? Tipo ortensie, mandarino cinese?
3) Che prodotto devo usare x sconfiggerli definitivamente?
4) ho speranze di vincere la battaglia con sti animaletti?
Help por favor....
ho fatto anche 1 foto...
http://communicator.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=%2Fpiante%2F22062008352.jpg
Il mio problema riguarda il mio povero Limone.
Ho notato sui rami delle palline biance, pensavo fossero fiori, guardando bene mi sono però accorto che si trattava di animaletti Bianchi con testa grigiastra. SOno di diverse dimensioni, i piu grandi sono come l'unghia di un mignolo ... fino alla dimensione piccolissima che sembra quella di un uovo. Di uova ce ne sono un sacco nel sotto delle foglie, lungole venature.
Ho preso un guanto e ho iniziato a togliere quelli piu grandi, quando li shiacciavo veniva uno strano "sangue" arancione. Poi foglia x foglia ho cercato di schiacciare tutti gli animaletti comprese le uova.Sicuramente qlcuno me ne sarà sfuggito perchè erano TANTISSIMI.
Allla fine ho spruzzato un insetticida spray x piante di appartamento.
Vi volevo chiedere:
1) diche parassita si tratta secondo voi?
2) può contagiare le piante che gli stanno vicino? Tipo ortensie, mandarino cinese?
3) Che prodotto devo usare x sconfiggerli definitivamente?
4) ho speranze di vincere la battaglia con sti animaletti?
Help por favor....
ho fatto anche 1 foto...
http://communicator.discoremoto.alice.it/filemanager/vedi.do?key=%2Fpiante%2F22062008352.jpg
Ultima modifica: