• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone con parassiti

R

Roberta

Guest
In questo lungo ponte ho finalmente messo a posto il mio terrazzo, che negli ultimi tempi, data la mia vacanzetta a Cuba avevo un pò trascurato.

Ho avuto la brutta sorpresa di vedere dei parassiti marrone scuro sulle neo foglioline del mio limone.

In questi casi che rimendio naturale si usa, se ve ne sono? Vorrei evitare di usare pesticidi su una pianta di cui mangio i frutti.

Forse l'unico rimedio è quello manuale? :confused:
 
M

Maria A.

Guest
... ciao Roberta! ...se sono afidi, prova con acqua e sapone. Se la pianta non è molto grande, levali a mano, aiutandoti con una salvietta imbevuta di acqua e sapone. Per sicurezza (non ho mai provato questo rimedio sui limoni) fai prima una prova su poche foglie. Potresti anche usare un insetticida a base di piretro, che pare non sia molto tossico e che ho trovato efficace: il Keniatox verde.
Ciao
Maria Acquaria.
 
R

Roberta

Guest
Grazie Maria Acquaria
 
Alto