• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone con foglie macchiate ?

Lorenzo luna

Aspirante Giardinauta
ciao, ho un limone in un vaso di circa un 50 cm di larghezza e 70 cm di altezza, riceve mezzo litro di acqua al giorno, concimazione liquida per agrumi e lupini macinati. questa primavera ha perso molte foglie ma poi le ha rimesse tutte belle e lucide, ma ora si presenta questo problema: ci sono delle macchie ruggine/marrone, ecco delle immagini.
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-VzBXRnlYdmtVd2hIb3NDZWxBVzJGZmlQY2VZ /
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-Zmxwdk1ZQWVKNVBwNFlRTFcwazBWYm1ZVDRJ /
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-VHRsT2VXTG5KSjE0bkRZOHUzeXc5NFJkQktR /
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-dENuZTJ6a0tiVlB5czZvNUt1RzBYOUZnMkZn /
https://drive.google.com/open?id=0BxWRoqy7WqA-TTA2Tl90T0ppZVJFT0E5UTNINnBGZVgzWjVn.
cosa può essere? grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono le gallerie della minatrice degli agrumi, le bruciature sono dovute a squilibri idrici e non usare del verde rame così concentrato.
 

fmarley

Aspirante Giardinauta
Ciao
sono le gallerie della minatrice degli agrumi, le bruciature sono dovute a squilibri idrici e non usare del verde rame così concentrato.

Salve, interessa anche a me l'argomento. in che misura dovrebbe essere irrigata la pianta e come si può fare per far fronte alla minatrice degli agrumi? grazie mille
 
Alto