• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone che lacrima

M

Maria A.

Guest
avrei bisogno del vostro aiuto. Ho un limone in vaso, che anche quest'anno sembra ripresentare un problema... periodico: alla base, da un certo punto del tronco, spunta come della resina giallina, non molta, ma stà lì appiccicata e mi fa preoccupare.... devo intervenire? Aiutatelo!

mimma69

Maestro Giardinauta
sicuramente quella resina giallina esce dove e' stato fatto l'innesto.Se e' cosi',non e' segno buono.E' segno che l'innesto ha rigettato la nuova pianta o che nel punto d'innesto si e' insediato un fungo.C'e' un prodotto a vendere,che ora non ricordo come si chiama.Devi ripulire bene la parte e dargli questa sostanza,Prova ad andare in un'agraria e spiegagli la situazione x farti dare il prodotto.Se nel frattempo mi viene in mente te lo dico.
Augurati che sia un fungo,xche' se e' il rigetto della pianta......
In bocca al lupo.Anto :D

M

Maria A.

Guest
oh, cielo cielo cieeeeeeeeelo! Corro a comprare la medicina, non posso perdere il mio limone, ci tengo troppppppppppppo!
Grazie Mimma!

Alto