• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone andato

Valeriuccia

Aspirante Giardinauta
Nonostante sia in un posto riparato d'inverno come vedete nelle foto e coperto da TNT quest'anno il mio limone dopo quattro anni ora è così. Ho radunato tutte le foglie sotto ma i rami centrali mi sembrano ancora verdi. Cosa ne pensate? Posso fare qualcosa? Grazie intanto IMG_3579.JPG
68910d4eedc1ac5396a6c8730e4c5e19.jpg

monikk64

Fiorin Florello
taglia i rametti subito sopra le nuove gemmine, per eliminare la parte morta e bagnalo (alla sera) con acqua e sangue di bue secondo le dosi indicate sulla confezione, vedrai che botta di vita......!!!!! ;)

monikk64

Fiorin Florello
finchè vedi che ha un bel fogliame rigoglioso....penso che un mese e mezzo sarà più che sufficiente....gli agrumi quando prendono il via sono veloci!!!!!
poi quand'è ben ripreso valuta la possibilità di rinvasarlo...ma per quello e per l'epoca in cui farlo c'è un interessante video sul forum, spiega tuttissimo!!!!!!
baci!
mi raccomando la diluizione del sangue di bue, se troppo "carico" danneggia le radici e dallo quando la pianta NON è assetata, tipo la innaffi la sera prima e la sera dopo la concimi!
per il video, cerca il post "travaso mandarino cinese", qui su Orto e Frutteto

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
hai scritto che ha quattro anni, se non l'hai mai rinvasato un po' di spazio in più per le radici male non gli fà... ma guarda il video, però!

Alto