• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone “ succhioni”

Falcoale

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuova del forum!
Mi sono iscritta per chiedervi consiglio sul mio alberello di limone, che l’inverno scorso il freddo lo bruciò e questa primavera ha ributtato. Adesso cresce solamente in altezza e vorrei rinvasarlo a breve. Ho letto su internet che questi rami così alti in verticale si chiamano “succhioni”... secondo voi occorre potarli? Se sì in che periodo? Io non vorrei tagliarli... secondo voi cambiando vaso crescerà in larghezza? Vi carico anche la foto.
Grazie in anticipo!!!
 

Allegati

  • DF55DD31-CDDF-4135-8DFB-2C32E9D7E030.jpeg
    DF55DD31-CDDF-4135-8DFB-2C32E9D7E030.jpeg
    746,2 KB · Visite: 7

Zar91

Aspirante Giardinauta
Ciao, questa pianta la hai comprata gia innestata oppure la hai coltivata tu da seme?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Zar91

Aspirante Giardinauta
Allora devi vedere tu come vuoi impostare la pianta. Se vuoi farla ad alberello ti conviene togliere quelli basali, tenere uno o due rami principali e cimarli da dove vuoi che si dirami la chioma. :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Zar91

Aspirante Giardinauta
Ricorda che essendo da seme difficilmente darà frutti sul breve periodo, forse non li darà mai o comunque saranno piccoli

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Falcoale

Aspirante Giardinauta
Allora devi vedere tu come vuoi impostare la pianta. Se vuoi farla ad alberello ti conviene togliere quelli basali, tenere uno o due rami principali e cimarli da dove vuoi che si dirami la chioma. :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Quando converrebbe potarli? In inverno..?
 

Zar91

Aspirante Giardinauta
Figurati, se hai qualche priblema scrivi, poi manda una foto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Alto