• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limoncello con limoni "vecchi"

Harryblock

Aspirante Giardinauta
Salve, faccio da anni il limoncello con limoni da me coltivati in un albero a terra e quest'anno ho avuto una sovrapproduzione di quasi 300 frutti!
Ho preparato immediatamente 10 litri di limoncello ma adesso, a distanza di quasi due mesi dalla raccolta, ne ho avanzati molti che sono ancora in perfetto stato con la buccia soda e ho pensato di preparare un altro po' di limoncello.
Verrà bene lo stesso oppure è possibile che, nonostante l'aspetto perfettamente sano di frutti e scorza, siano ormai carenti di olii essenziali necessari alla preparazione?
 

cri1401

Florello Senior
Se non ti fidi a fare il limoncello una soluzione potrebbe essere essiccare le bucce e congelare il succo in cubetti da usare all'occorrenza.
 
Alto